Fuorisalone 2018 smart: il party smart mobile disco by Konstantin Grcic

In occasione del Fuorisalone 2018, lo stile smart si spinge oltre, coinvolgendo anche la vita notturna: a bordo della smart mobile disco il brand ha infatti allestito un’insolita postazione di lavoro per DJ, comprensiva di cabina, mixer, macchina fumo e vari effetti di luce. Scopri tutto su Globe Styles

smart è il marchio che ha rivoluzionato la mobilità urbana come emblema di lifestyle e “joy de vivre” attraverso l’introduzione di servizi innovativi. E da oggi lo stile smart si spinge oltre, coinvolgendo anche la vita notturna: a bordo della smart mobile disco il brand ha infatti allestito un’insolita postazione di lavoro per DJ, comprensiva di cabina, mixer, macchina fumo e vari effetti di luce.

La show car porta la firma del designer Konstantin Grcic. L’impianto audio professionale è stato approntato da JBL. Questa singolare vettura è stata tra i protagonisti del vernissage dedicato alla cultura del nightclub ‘Night Fever’. Design und Clubkultur 1960 – heute’, presso il Vitra Design Museum di Weil am Rhein.

La nuova apparizione pubblica della show car è prevista al party organizzato da smart per il Fuorisalone 2018 in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano. Il 17 aprile il centro di Milano ospiterà infatti l’inedito smart party, dalle ore 19, protagonista: smart mobile disco.

smart mobile disco è stata sviluppata sulla base di una smart EQ fortwo. L’abitacolo di questo prototipo ospita la tecnologia necessaria per l’utilizzo della piattaforma aerea su cui è montata la cabina del DJ, che può essere sollevata ed è dotata, tra l’altro, di mixer e microfono flessibile. Quando utilizzata dal DJ, smart mobile disco viene stabilizzata da supporti laterali rivestiti in materiale plastico.

La macchina fumo posizionata dietro alla griglia del radiatore crea un effetto nebbia a livello dell’intera pista. Senza contare i vari effetti di luce che contribuiscono ad un’atmosfera in perfetto stile ‘febbre del sabato sera’: smart è infatti dotata di gruppi ottici a LED che proiettano un’animazione luminosa sulla pista.

Una luce stroboscopica montata all’interno illumina la smart con effetti flash con la semplice pressione di un pulsante. Su entrambi i lati del braccio di sollevamento è montata una matrice di LED, oltre ad un faro rotante a 360° a completare lo show. I cerchi in lega leggera di smart mobile disco sono dotati di retroilluminazione, ed anche il pianale dispone di un impianto luci.