Fuorisalone 2018 Superstudio Più: Emma Materasso a Materials Village, il sonno diventa smart

Al FuoriSalone 2018, negli spazi di Superstudio Più, la startup tedesca sarà protagonista dell’evento dedicato ai materiali innovativi e alle nuove tecnologie in nome dello smart way of life. Scopri tutto su Globe Styles

Sostenibilità, impatto ambientale e qualità della vita sono le parole chiave della 5 edizione di Materials Village, proprio per questo Emma Materasso ha deciso di partecipare a un evento in grado di fare la differenza nella creazione delle nuove Smart Cities e nella promozione di progetti che puntano a un netto miglioramento della qualità della vita, attraverso l’impiego di soluzioni innovative.

Materials Village è l’atteso appuntamento del FuoriSalone 2018, organizzato da Material ConneXion Italia, che dal 17 al 22 aprile, presso gli spazi di Superstudio Più, vedrà coinvolte tutte quelle aziende di settore – dall’interior design all’edilizia, dal tessile all’architettura – che presentano proposte all’avanguardia dal punto di vista dei materiali e della tecnologia.

IL VIEWBOX DI EMMA

La giovane azienda di Francoforte sarà in prima linea con un proprio stand organizzato in tre sezioni interamente dedicate alla cultura del buon dormire. Nella prima il visitatore potrà testare con mano e provare di persona la qualità del materasso Emma, in un ambiente estremamente rilassante e avvolgente che ricrea l’angolo notte ideale per un sonno perfetto.

Un’altra sezione dello spazio espositivo sarà invece dedicata al cuore di Emma: qui il visitatore avrà la possibilità di scoprire nel dettaglio le proprietà dei materiali e gli effetti benefici che hanno su anima e corpo. Una terza sezione sarà poi dedicata all’accoglienza, un angolo intimo e confortevole dove chiedere direttamente agli esperti una consulenza specializzata e maggiori informazioni sul prodotto.

Infine, Emma Materasso fornirà le sedute che circondano il bistrot, per offrire ai visitatori un momento di relax all’ombra degli alberi, comodamente seduti sul materasso a sorseggiare una fresca bevanda o sdraiati per riposare un pochino prima di ripartire. I divanetti sono stati rivestiti con coloratissimi tessuti in lycra, versatile e morbido, personalizzati ad hoc per l’installazione di Emma Materasso grazie alla partnership con Schmid.

LA MOSTRA-EVENTO SULLA CITTÀ DEL FUTURO

Emma Materasso sarà presente anche al secondo appuntamento ideato e organizzato da Material ConneXion, curato dall’Architetto Giulio Ceppi, la mostra-evento dal titolo “Smart City: Materials, Technology and People”, allestita sempre negli spazi di Superstudio Più. Dal 17 aprile e fino al 12 maggio 2018, Emma Materasso metterà in mostra ogni singolo materiale utilizzato per la realizzazione del materasso. Un angolo suggestivo animato da forme e linee dolci, sinuose, in grado di trasmettere al visitatore quella profonda sensazione di comfort e benessere indispensabili per un sonno naturale e rigenerante, condizione necessaria perché la qualità della vita sia realmente smart.