Fuorisalone 2018 Vivienne Westwood: l’oasi di svago con FAS Pendezza e Kenneth Cobonpue

In occasione della Milan Design Week, Vivienne Westwood ospiterà nella storica boutique milanese due aziende di complementi e arredi internazionali: FAS Pendezza e Kenneth Cobonpue. Scopri tutto su Globe Styles

Il gioco e l’ironia sono elementi fondamentali per il nostro benessere quotidiano. In occasione della Milan Design Week, Vivienne Westwood ospiterà nella storica boutique milanese di Corso Venezia 25 due aziende di complementi e arredi internazionali: FAS Pendezza e Kenneth Cobonpue. Nel centro della movimentata Milano Design Week una piccola oasi di svago e giocosa libertà, dove riprendere gli antichi riti giovanili, dove inventarsi partite Italia vs resto del mondo.

Flamingo è il nuovo calciobalilla, oggetto mitico dei bar italiani dagli anni Cinquanta a oggi. Basaglia + Rota Nodari lo ridisegnano in legno, pulendone le linee e aggiungendo dettagli di pregio, come gli angolari in faggio. Lo stesso materiale tornito è stato usato per le gambe, inclinate per dare maggiore stabilità di gioco, la cassa in legno laccato in tre colori: bianco, nero e rosso. Manopole e calciatori, ridefiniti e semplificati nei dettagli, sono coordinati con la struttura. Quello che un tempo, colorato e coperto di adesivi, troneggiava di fronte al bancone del bar, ora è diventato un raffinato accessorio anche domestico.

Kenneth Cobonpue porta in Italia in prima assoluta i nuovi pezzi per indoor e outdoor. Il gioco e l’ironia sono i temi della collezione 2018 di accessori e complementi. I materiali e le forme riportano alla natura e ai cuccioli che giocosamente invadono le nostre case. Dalle lampade ai mobili, ogni oggetto ha un forte rapporto con il gioco, piccoli divertissement domestici. La nuova collezione addolcisce l’atmosfera della casa, porta leggerezza e colore in ogni ambiente.

Dal 17 al 22 aprile, dalle 10.30 alle 19.30 Vivienne Westwood vi accoglie nella boutique di Corso Venezia 25 a Milano. E… play your game!