Fuorisalone 2019 Gucci Décor: inaugurato il temporary store dedicato alla linea Home

Fuorisalone 2019 Gucci Décor – La linea di articoli Gucci Décor può essere scoperta e apprezzata nel temporary store che le è dedicato, situato al civico 19 di Via Santo Spirito, inaugurato in occasione del Salone del Mobile 2019, la fiera internazionale dell’arredamento che si tiene ogni anno a Milano.

Organizzato su due piani, il negozio rimarrà aperto fino a fine giugno ed è interamente dedicato alla collezione Gucci Décor, l’eterogenea linea di mobili, arredi e oggetti decorativi della Maison, che mette in rilievo l’impegno costante di Gucci nel promuovere tecniche e abilità artigianali.

Gucci Décor incarna l’estetica eclettica e romantica della Maison in modo da permettere ai clienti di “vestire” i loro spazi domestici in maniera creativa. Il temporary store presenterà le ultime novità oltre agli articoli già presenti nella collezione.

La linea include porcellane, mobili e accessori d’arredamento, tutti decorati con motivi e simboli tratti dal lessico visivo della Maison, che celebra, tra le altre cose, il mondo della natura, con i suoi richiami floreali e faunistici.

Le pareti del negozio sono rivestite con carta da parati nei classici motivi Gucci, oltre a mettere in mostra arredi tessili da parete, simili ad arazzi. L’arredo del negozio unisce mobili tratti dalla collezione, pezzi d’antiquariato restaurati e unità espositive costruite appositamente. Inoltre, i dettagli architettonici originali del palazzo sono stati valorizzati, grazie alle porte a pannelli decorate, il soffitto a cassettoni al primo piano e il camino in marmo, che gli conferiscono l’allure di una dimora signorile.

In concomitanza con il Salone del Mobile 2019 e l’apertura del temporary store Gucci Décor, una nuova funzionalità Gucci App per device Apple invita gli utenti a scoprire luoghi evocativi e storici di Milano, in prossimità dei quali alcuni articoli della linea Gucci Décor saranno visibili sullo schermo sotto forma di gigantesca scultura virtuale, insieme ad informazioni sugli articoli stessi e sul luogo.

Le sedici location sono elencate in una piantina (che richiama lo stile della mappa della metropolitana) stampata su un volantino disponibile nei negozi Gucci di Milano, e includono Piazza del Duomo, la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana e Piazza Affari.

La tecnologia per realtà aumentata della Gucci App, che permette agli acquirenti di visualizzare gli articoli della collezione Gucci Décor in situ nei loro spazi domestici, è stata aggiornata per includere i nuovi articoli. Gli utenti possono scegliere tra una gamma di articoli offerti nella sezione Gucci Décor dell’App e ambientare tali articoli in modo virtuale e in tempo reale nei loro spazi abitativi. L’immagine visualizzata sullo schermo dei loro dispositivi mobili può essere salvata e condivisa.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search