Fuorisalone 2019 Tapis Rouge: Iceberg, il capolavoro artigianale da Rossana Orlandi

Tapis Rouge è un’azienda russa che produce tappeti lusso e che espone durante la MIlano Design Week nella Galleria Rossana Orlandi. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone 2019 Tapis Rouge – Tapis Rouge, presente per il secondo anno consecutivo al Fuorisalone 2019 presso Rossana Orlandi Gallery, presenta Iceberg, un capolavoro artigianale la cui realizzazione ha richiesto oltre un anno di lavoro. Un esemplare unico cucito a mano con i migliori filati di lana della Nuova Zelanda e la più raffinata seta cinese.

Iceberg rappresenta la quintessenza dell’abilità artigianale e la sua unicità sta nella combinazione di trenta sfumature di blu, evocative delle distese nascoste dell’oceano, e di bianchi che ricordano il colore della neve e dei ghiacciai simbolo della purezza e dell’eterno desiderio di armonia e perfezione.

Questo concetto di fluidità e movimento dell’acqua nelle sue diverse forme viene reinterpretato nel booth, progettato dall’architetto Natalia Zelenova, attraverso l’utilizzo eterogeneo di materiali come il vetro, la plastica, le reti e trame morbide e soffici.

Accanto ad Iceberg, masterpiece ed unico esemplare, Tapis Rouge presenta per il 2019 due collezioni in edizione limitata: Frozen e Ambiance. Entrambe le proposte sono caratterizzate dall’utilizzo di nuances di colori inedite, di nuove trame e materiali, che rompono gli stereotipi della tecnica “classica”.

Lo spirito di innovazione contraddistingue entrambe le collezioni: Ambiance, è un’opera sperimentale e contemporanea, omaggio al lavoro d’avanguardia degli architetti Le Corbusier, Santiago Calatrava e Frank Gehry e del designer Alberto Pinto.

Frozen, invece, disegnata dalla designer Olga Malyeva, si ispira ai paesaggi invernali del lago Baikal e agli schizzi degli ambienti urbani di Peter Bronfin, di cui ne personifica i ricordi attraverso l’utilizzo di colori vivaci, simbolo della sua infanzia e del vigore giovanile, e di nuances più pallide, che rispecchiano la magia di un paesaggio innevato.

TAPIS ROUGE
ROSSANA ORLANDI GALLERY
Via Matteo Bandello 14/16
Fino al 14 Aprile
9:00 – 20:00