Fuorisalone 2022 Jimmy Choo – Il brand collabora con Nilufar per celebrare il Salone del Mobile con una selezione esclusiva di pezzi di design curata dalla Nilufar Gallery di Nina Yashar, esposti nella boutique Jimmy Choo di Milano recentemente riaperta dopo un’ampia ristrutturazione che riflette il nuovo design concept del brand.

Una selezione di sculture di Audrey Large sono esposte in esclusiva presso la boutique Jimmy Choo a partire dal 9 giugno, parte della mostra “Scale of Infinity” dell’artista a metà strada tra un diorama e un repository di file 3D. A cavallo tra arte e design industriale, lo studio di Audrey Large esplora il potenziale dei processi di manipolazione delle immagini digitali applicati al design nel nostro ambiente materiale.

In un contesto di digitalizzazione esponenziale, l’artista posiziona la sua pratica in una forma interdisciplinare di design che utilizza il digitale come campo di ricerca per ripensare le metodologie di design degli oggetti.

La rinnovata boutique Jimmy Choo presenta un nuovo concept coinvolgente distribuito su due piani che include una selezione curata di mobili classici e contemporanei provenienti da Nilufar Gallery, come “Angular Sofa” di Gio Ponti, le poltroncine “mod.832” di Franco Albini, esclusive lampade cromate di Gaetano Sciolari e tavolini “Westlake” di Massimiliano Locatelli.

“Milano è sempre stata un luogo speciale per Jimmy Choo e siamo entusiasti del nostro nuovo spazio in questo luogo chiave. Il design riflette l’intrinseco glamour e il lusso che il marchio rappresenta, abbinato a pezzi unici a cui Milano è associata” ha commentato Hannah Colman, CEO di Jimmy Choo.

Questa boutique, che presenta il nuovo concetto di negozio globale di Jimmy Choo, trasmette un fascino moderno attraverso materiali eleganti e un design sofisticato. Le tinte tenui e le texture delicate, stratificate con superfici scintillanti, creano profondità, riflettendo il dinamismo e la creatività che definiscono Jimmy Choo. Dettagli e finiture in oro contrastano con materiali naturali come il travertino classico e l’onice ambrato. Altrove, le pareti sono rifinite con intonaco e i pavimenti in pietra Pierre de Bourgougne sono abbinati a tappeti di peluche nei toni del verde e dell’ambra, che donano un senso di calore allo spazio.

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Maurizio Annese