Fuorisalone Milano 2019 Montblanc: l’installazione #Reconnect1858

Montblanc invita alla riconessione attraverso la natura durante la Milan Design Week con #Reconnect1858. Scoprite la nuova installazione su Globe Styles

Fuorisalone Milano 2019 Montblanc – Nel mondo frenetico e interconnesso di oggi, trovare la concentrazione e l’ispirazione per focalizzarsi su ciò che è davvero importante può essere difficile, ma ritrovarsi circondati dalla natura può aiutare a riconnettersi con se stessi e con il mondo intorno.

La nuova campagna Montblanc racconta la storia di due diversi professionisti e del loro viaggio di riscoperta attraverso la natura, accompagnati dal segnatempo Montblanc 1858 Geosphère. Da un set fotografico ad un auditorium pieno di spettatori, i due protagonisti vengono trasportati in un contesto naturale ritrovandosi inevitabilmente di fronte alla pura bellezza dei paesaggi che li circondano.

“A volte è facile rimanere coinvolti nei ritmi intensi della quotidianità e dimenticare che il modo migliore per focalizzarsi è sperimentare la bellezza della natura. Qualsiasi tipo di esplorazione all’aperto è una grande fonte di ispirazione, che contribuisce ad una maggiore creatività, felicità e forza interiore” racconta Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

La campagna rispecchia l’estetica dell’orologio Montblanc 1858 Geosphère con cassa in bronzo, quadrante e cinturino “NATO” verde kaki. Un orologio d’ispirazione vintage pensato per essere un compagno fidato per avventurieri ed esploratori coraggiosi.

Al giorno d’oggi viviamo una quotidianità con ritmi frenetici e stressanti, tra appuntamenti e scadenze ci si dimentica di ritagliare del tempo per se stessi; allontanarsi dai ritmi intensi della città diventa un atto necessario. Montblanc durante la settimana della Design Week, periodo frenetico per la città di Milano, ricrea uno spazio inaspettato nel cuore di Brera che permette di prendersi una pausa dal caos cittadino.

Camminando per strada, gli ospiti si ritroveranno immersi in un sentiero di montagna. Gli alberi imponenti, i cespugli verdi, i cinguettii degli uccelli, il rumore delle foglie e del vento, la luce del sole filtrata tra i rami e i profumi naturali tipici di un bosco accompagneranno i visitatori verso un spazio di scoperta e riconnessione, per concedersi un momento di relax isolandosi dal contesto urbano.

Il pubblico della Design Week è inviato ad un percorso di riconnessione attraverso la natura con la campagna pubblicitaria della collezione Montblanc 1858 e il nuovo 1858 Geosphere in un viaggio che coinvolge i cinque sensi.

Montblanc #Reconnect1858
via Statuto, 2
10/13 aprile dalle 10.00 alle 21.00
14 aprile dalle 10.00 alle 18.00