Fuorisalone Milano 2019 Novacolor – Per la Milano Design Week 2019, Novacolor ha aderito al progetto Design Open Spaces organizzato dal Comune di Milano e la scuola del Design del Politecnico di Milano che ha lo scopo di rigenerare luoghi della città spenti e inediti. Il 9 aprile si apre uno spazio nuovo nel quartiere di Brera, nel cuore del design milanese, in Corso Garibaldi 91, la via con il più alto numero di showroom dedicati all’arredamento e alle nuove tendenze.

Durante il FuoriSalone, Novacolor aprirà le porte di questo angolo completamente ristrutturato e messo a nuovo utilizzando una selezione dell’ultima collezione come i prodotti minerali mangia formaldeide Archi+ Pietra e CalceCruda con i nuovi stencil 2019, firmata dai color consultant dell’azienda.

Per il 2019 Novacolor lancia un nuovo concept: Broken Nature, The Beauty of Time. La natura è intesa come “bellezza imperfetta, impermanente e incompleta. Il tempo è l’artista che trasforma la natura lasciando che la bellezza si esprima attraverso l’armonia e la semplicità”.

Con i nuovi decorativi Novacolor, gli spazi si aprono a nuove visioni dominate dalla transitorietà, perché tutto cambia e tutto si trasforma. Questo è l’antico, ma molto attuale, concetto del Wabi-Sabi, tipico della filosofia giapponese e basato sull’accettazione della transitorietà delle cose. In occasione dell’appuntamento milanese verrà lanciato, inoltre, il nuovo Mood Video.
  
L’obiettivo di Novacolor è quello di comunicare la necessità di rivedere l’intero sistema per impegnarsi sin da subito a progettare, costruire e ristrutturare pensando al rispetto ambientale e alla sostenibilità dei materiali usati.

Novacolor si è già strutturata ispirandosi a questa filosofia con l’obiettivo di influenzare in modo reattivo le abitudini dei consumatori e cambiare radicalmente i processi produttivi con la creazione di nuovi prodotti provenienti da biomassa. Prodotti “mangia formaldeide” e “titanium free” che non solo rispettano la natura, ma migliorano la qualità dell’aria nelle abitazioni.

Durante la Design Week in corso Garibaldi 91 Novacolor presenterà tante novità: Archi+ Pietra, un intonaco minerale in polvere, a base di calce idraulica naturale, calce aerea, aggregati decorativi ed additivi reologici ad effetto pietra, ideale per rivestimenti di pregio. Contiene un silicato lamellare che, frantumandosi in applicazione, dà vita ad una texture ricca di miche di varie dimensioni. In Archi+ Pietra convivono la rigidità ed il rigore estetico dei solidi in armonia con l’eleganza, la leggerezza e la bellezza delle “imperfezioni”.

MATpassion Chalk Paint è invece una pittura decorativa opaca per interni a bassissima emissione di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti. Al tatto setosa e vellutata, è ideale per la decorazione ad effetto shabby chic di mobili, complementi d’arredo e pareti.

Saranno poi presentati in anteprima: la nuovissima Stencil Collection 2019, otto nuovi stencil sviluppati da Novacolor insieme alla designer Melanie Royals, una nuova applicazione di Metallo_Fuso e il Wall2Floor Manteinance Kit, pensato per l’end consumer e composto da una cera, un protettivo per rinfrescare e ripristinare le superfici, e un detergente per la pulizia quotidiana.

Durante la settimana del design lo spazio vivrà ogni giorno con appuntamenti dedicati al colore e al design traslato anche in happening dedicati alla mixologia e al food. Per la prima volta, inoltre, verranno presentati in via ufficiale i nuovi Novacolor Ambassador 2019, protagonisti di uno shooting fotografico a loro dedicato e firmato dal fotografo Gianluca Cisternino.