Fuorisalone Milano 2019 Wood-Skin: l’installazione urbana Playground

WOOD-SKIN presenta PLAYGROUND, un’installazione urbana che celebra la strada come tessuto connettivo e terreno di gioco durante la settimana del design Milanese. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone Milano 2019 Wood-Skin – In occasione del Fuorisalone 2019, WOOD-SKIN presenta PLAYGROUND, un’installazione urbana che celebra la strada come tessuto connettivo e terreno di gioco durante la settimana del design Milanese.

Il marciapiede diventa tridimensionale, onde di materiali diversi diventano seduta, muro, capanna. Architetti e designers sono invitati a scoprire le molteplici caratteristiche dei prodotti WOOD-SKIN, nuove forme, nuovi patterns e materiali per progetti speciali e inediti.

WOOD-SKIN nasce nel 2013 per rendere flessibili le superfici rigide, tridimensionali le superfici piatte, dare volume, vita e “anima” a una moltitudine di materiali che l’industria e la tecnica hanno relegato allo stato bidimensionale.

Grazie a una visione inedita dell’utilizzo di lavorazioni contemporanee, si ottengono, in un solo passaggio produttivo, le superfici necessarie a ricomporre alla perfezione i volumi tridimensionali progettati.

Il processo WOOD-SKIN trasforma lastre di materiali rigidi in materiali compositi “programmabili”, ovvero già predisposti ad assumere una determinata forma, grazie alle fresature che rendono i pannelli in grado di piegarsi lungo le “cerniere digitali”, esattamente come un origami.

Dalla forma piana i materiali evolvono in quella tridimensionale, e, una volta messo in atto, il processo è sempre reversibile. Con quattro anni di esperienza alle spalle nella costruzione di superfici tridimensionali, oggi WOOD- SKIN è in grado di offrire agli architetti e costruttori una moltitudine di prodotti di rivestimento per pareti e soffitti, che possono essere spediti piatti in tutto il mondo e installati direttamente dalla manodopera locale grazie ad un semplice sistema di montaggio e l’assenza di una sottostruttura.

Mesh Sheets è il nuovo sistema con il quale è possibile creare forme organiche e sinuose che prendono vita da lastre piane. Queste, liberate dalla loro rigidità si uniscono senza soluzione di continuità costituendo membrane che si conformano esteticamente e funzionalmente come macro tessuti.

PLAYGROUND
Corso Garibaldi 36
Brera Design District

credit image by Press Office – photo by Marcello Tomasi & Michael Daniele