Fuorisalone Milano eventi 2019: Anteprima presenta Cardboard Art Expression

Lo spazio Galleria, all’interno della boutique Anteprima di Corso Como 9, ospita, in occasione della Milano Design Week 2019, la painting live performance della visual artist Ellie Omiya sui mobili in cartone di Corvasce Design.

Fuorisalone Milano eventi 2019 – Prosegue il dialogo virtuoso tra Anteprima, la maison di pret à porter dallo stile raffinato e originale, e il mondo dell’arte e del design che, dal 2007, la rende protagonista del Salone del Mobile di Milano e che inaugura ora, in vista del nuovo appuntamento di aprile, un’originale collaborazione con la visual artist Ellie Omiya e Corvasce Design.

Il 10 aprile lo spazio Galleria, interno alla boutique di Corso Como 9, ospiterà Carboard Art Expression, una painting art performance ad opera della poliedrica artista nipponica sui caratteristici mobili in cartone riciclato realizzati dall’azienda pugliese.

“Gli arredi cominciarono a parlare quella notte” è il concept che sta alla base dell’evento, che si articola in due momenti principali: “A lovesick chair” dalle 19 alle 19.30 e “A table found the love after being in agony” dalle 20 alle 20.30.

Artista celeberrima nel Sol Levante, capace di spaziare dalla conduzione radiofonica alla sceneggiatura, Ellie Omiya è nota per il suo approccio particolare al mondo della pittura dal vivo capace di creare un rapporto emozionale con il suo pubblico e di rendere l’arte realmente interattiva.

Il risultato sono performance ad alto tasso di creatività in cui l’artista dialoga con i colori e le forme al ritmo di musica dando vita al suo ricco mondo interiore in cui l’immaginazione oltrepassa i confini dell’arte per viverla senza alcun vincolo.

In occasione dell’evento del Fuorisalone, l’estro artistico di Ellie Omiya si cimenterà nella stesura di un nuovo capitolo esperienziale che trasporterà lo spettatore nel cuore stesso del suo estro scrivendo storie nate da elementi naturali e capaci di evocare sensazioni tangibili, in un mondo ricco di risonanze artistiche che vanno oltre l’atto del guardare per diventare vivide emozioni da vivere tout court.

Un evento sinestetico, che unisce percezioni diverse – luci e odori in primis- su un canovaccio d’eccezione, i mobili in cartone riciclato dal design minimal, eco friendly e contemporaneo che sono il cuore della filosofia di Corvasce.

“Gli arredi vivono con le persone, condividono con queste ultime pensieri e catturano storie di intere generazioni. Gli arredi stessi hanno proprie storie, ricordi. Durante la performance mi piacerebbe risvegliare e conversare con questi sentimenti. Spero che tutti apprezzeranno la nostra collaborazione che unisce il design Made in Italy di Corvasce, la mia arte, accompagnati dallo, lo ‘shamisen’, strumento tipico giapponese” ha commentato Ellie Omiya.

In Carboard Art Expression, la creatività si unisce al rispetto per la natura in un evento d’avanguardia in continua trasformazione, in cui la perfezione artigiana diventa nobile e si piega all’ars pittorica di Ellie Omiya, in un racconto avvolgente che non lascerà indifferenti e che sarà aperto al pubblico, dopo la performance dell’inaugurazione, fino al 14 aprile.