Garage Italia Gagosian: la mostra “Blair Thurman – Nell’Acqua Azzurra”

Garage Italia e Gagosian presentano “Blair Thurman – Nell’Acqua Azzurra”, la prima mostra personale dell’artista americano a Milano. Scopri tutto su Globe Styles

Garage Italia e Gagosian presentano «Blair Thurman – Nell’Acqua Azzurra», la prima mostra personale dell’artista americano a Milano. Questa collaborazione senza precedenti tra Garage Italia e Gagosian è parte di una lunga tradizione di forti scambi tra il mondo dell’arte e quello dell’automobile, dal movimento futurista italiano all’inizio del XX secolo ad artisti contemporanei come Alexander Calder, Roy Lichtenstein o Andy Warhol.

Le influenze di Thurman spaziano dalla Pop art al Minimalismo fino alle reliquie dell’infanzia, alla musica popolare e al cinema degli anni ‘70. Le sue forme standardizzate, estratte dalle piste elettriche, da strutture architettoniche e dalle forme della vita di tutti i giorni, portano a un registro nostalgico le affascinanti attività della fanciullezza, per rendere le geometrie astratte più idiosincratiche e accessibili. Thurman traspone i dettagli formali di questi oggetti quotidiani nel regno subliminale dell’astrazione.

Garage Italia sviluppa e realizza progetti creativi automotive su misura, prodotti ed esperienze uniche per brand, aziende e clienti privati. Una vera piattaforma e un concept unico dove la contaminazione tra Motion, Arte e Stile è il fulcro di ciò che Garage Italia rappresenta. Larry Gagosian ha aperto la sua prima galleria a Los Angeles nel 1980, specializzandosi in arte moderna e contemporanea. Per quasi quarant’anni Gagosian si è evoluto in una rete
globale con sedici spazi espositivi a New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Parigi, Roma, Atene, Ginevra e Hong Kong.

Crediti immagini: ©Blair Thurman – Fotografia di Rob McKeever – Per gentile concessione dell’artista e di Gagosian