Genny autunno inverno 2023 2024 – Per la collezione autunno inverno 2023 2024, il direttore creativo di Genny, Sara Cavazza ha giocato con gli elementi di archivio del brand e nuovi codici di stile. Si è ispirata ad un’icona di stile indiscussa, che ancora oggi con il suo fascino ammalia tutto il pubblico, di appassionati lettori ma non solo.

Genny autunno inverno 2023 2024: il backstage e il fashion show

Si tratta di Eva Kant, protagonista femminile del fumetto Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e che continua ad ispirare anche il cinema: negli ultimi due anni sono usciti ben due film dedicati al re del terrore con la regia dei Manetti Bros. E così, come la temibile e affascinante compagna del criminale più famoso di tutti i tempi la donna di Genny è raffinata e sensuale, e non teme di sfoggiare tutta la sua femminilità.

A volte in maniera più elegante, altre più decisa. Così, le linee seguono la sinuosità del corpo femminile, evidenziandolo e omaggiandolo senza timori tra abiti, tubini, tailleur e giacche, strumenti di un’estetica ricca di passaggi e di opportunità di visione. Intarsiati, sottolineati geometricamente, composti da asimmetrie creative per un coraggioso eclettismo.

Il blazer dalle spalle decise e affilate, la maglla con trasparenze a lasciare scoperti lembi di pelle come la gonna a tubo, l’abito a bustier con chiusura in diagonale con zip, i pantaloni dalle lucentezze liquide. Ma anche il coat ghiaccio con cintura in vita e il cappotto dalla vestibilità over da signora raffinata. Materiali come pelle lucente per i completi con blazer in verde bosco intenso e rosso fuoco. Ovviamente tanto black ma non manca il giallo limone, accesissimo, per il tocco di colore più vivace. Ma anche il bianco total, ottico, luminoso.

Tra i dettagli, la X diventa un oblò trasparente o una preziosa giuntura che tratteggia il corpo, la cintura obi a S è studiata per lavorare un’idea di corpo iper femminile. Il maglione con cagoule cita il passamontagna di Lady Kant, così come la tuta second skin, divisa per i colpi epici insieme al compagno, e i leggings dalle trasparenze audaci.

Le scollature sono abissali per i dress da sera, che diventano accecanti e scintillanti. L’orchidea è il fiore della donna vibrante di Genny, riferimento celebrativo alla bellezza sparkling, misteriosa e iconica di Eva Kant, e campeggia sul dress bianco finale.

« di 80 »

credit image & video by Nicolò Ruatta