Genny collezione autunno inverno 2018 2019: il circo e la joie de vivre

“Ti criticheranno sempre, parleranno di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi”.

È il celebre aforismo di Charlie Chaplin a fare da manifesto alla sfilata-evento di Genny per l’autunno inverno 2018 2019. Parole, quelle dell’influente cineasta inglese, scelte da Sara Cavazza Facchini, Creative Director della maison di prêt-à-porter, per dire alle donne di concedersi qualche momento in più per se stesse.

E proprio per enfatizzare ancora di più il messaggio, questa frase è stata declamata a inizio show da Marco Bocci, giovane talento del mondo del teatro, televisivo e dello spettacolo.

“Ho scelto un uomo apposta. Un uomo che ricordasse a tutte queste bellissime donne di non dimenticarsi di vivere la vita intensamente e seguire il proprio cuore. Non sia mai che detto da uomo, anche gli altri uomini recepiscano il messaggio e vengano un po’ di più’ in supporto delle donne!”.

Sara Cavazza si è lasciata ispirare dal leggendario film muto di Charlie Chaplin “The Circus”, che ha influenzato il mood della collezione. Il circo, con la sua combinazione di disciplina e divertimento, è servito da punto di partenza per creare un armonioso equilibro di forze contrastanti.

Pezzi dall’attitudine rigorosa e dal look lineare sono ravvivati da dettagli divertenti o presentati accanto a capi dallo spirito più giocoso ed eccentrico. Le iconiche uniformi del personaggi del circo, tra cui il domatore di leoni, le trapeziste e i clown, inspirano le silhouette e i pattern della collezione per un guardaroba eclettico, prezioso e personale.

Una giacca tuxedo con ampi revers diventa una jumpsuit chic e sensuale, mentre un frac è indossato con pantaloni in pelle laminata. Caratterizzati da un senso di comfort e relax, trench coat con coulisse sono proposti in silhouette oversize e decorati con macro pois, mentre i cappotti in cashmere rivelano audaci righe verticali bianche e nere.

Motivi a rombi appaiono sui corpetti delle rigorose jumpsuit e sono realizzati con ricami sui mini dress sfavillanti, mentre un lungo abito salopette ha le bretelle punteggiate da cristalli Swarovski. Irriverenti short pant in un pattern a rombi sono indossati con top ricamati effetto gioiello. L’attitudine super elegante dei maxi abiti in tulle è stemperata dal mood fun dei pois.

La selezione di accessori è glamour e divertente. Le borse sono clutch a semi cerchio arricchite da stampe, ricami e pellami pregiati, mentre cuissard calza sono presentati in combinazioni bicolore.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search