Genny collezione Resort 2020: l’energia e i colori cubani

Genny vola a Cuba per la sua collezione Resort 2020. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Genny collezione Resort 2020 – Genny vola a Cuba, un viaggio che rievoca tutta la sua energia, la musica e i colori vibranti. E’ lo charme dell’isola ad ispirare la collezione Resort 2020.

Sono le strade, gli incroci, le coloratissime architetture, le auto d’epoca e i ritmi latinoamericani fil rouge della collezione. Celebrazione dell’energia dell’isola caraibica e della femminilità potente e libera.

Genny porta il suo tocco chic e glamour. La palette cromatica, dominata da nuance naturali con tocchi gialli, arancioni è illuminata da paillettes, catenelle e cristalli. Al monocromo si alternano motivi geometrici e fantasie, protagonisti degli abiti.

La collezione si sviluppa in tre occasioni d’uso: il giorno con il tempo libero e l’ufficio, la sera, e la cerimonia.

Il giorno viene definito da tessuti interpretati in chiave moderna tra cui il lino fluido anche laminato ma leggero, il ramiè, il popeline e sangallo sia unito che stampato, il denim e il camoscio. Le linee si traducono in forme contemporanee e femminili sviluppando una grande proposta di abiti lunghi che definiscono la linea ad A, al ginocchio e corti segnano il punto vita, sempre contraddistinti da preziosi dettagli.

Genny propone per la sera tessuti ricercati e raffinati, fil coupè, rasi fluidi lurex, voile di seta lamè, dando forma ad abiti fluttuanti, leggeri che mettono in luce le linee femminili. Ricami, accessori gioiello, rouches e volant conferiscono valore ad ogni singolo capo definendone una linea chic, fresca e moderna.

Le occasioni speciali sono distinte da tessuti finemente operati, jacquard raffinati e dettagli ricercati, le gonne e i pantaloni definiscono il punto vita mentre gli abiti scivolano e accarezzano le forme sensuali femminili. Lo studio della ricerca nei tagli per creare profonde scollature e diversi volumi nelle maniche.

La maglieria è definita da filati finissimi e preziosi, reinterpretano l’eleganza del pizzo ridisegnato in chiave contemporanea anche dalle sue linee.

Gli accessori dalla linea sofisticata, la scelta di pelli pregiate mosse da lavorazioni e dettagli ricercati, studiati nei minimi dettagli, completano la collezione creando un allure chic e raffinato.