Gentleman Givenchy Intense profumo: il nuovo Eau de Toilette irriverente ed elegante

Gentleman Givenchy Intense profumo: il nuovo Eau de Toilette è un aromatico floreale legnoso, una composizione dalla mascolinità affermata.

Gentleman Givenchy Intense profumoChe cos’è un gentleman? Per la Maison Givenchy, la risposta è semplice: “La vera eleganza, è essere onesti verso sé stessi e verso gli altri”, per citare Hubert de Givenchy. Cosa potrebbe essere più d’attualità, in un’epoca in cui l’autenticità e la benevolenza sono diventate aspirazioni essenziali?

Hubert de Givenchy rimane l’incarnazione atemporale del perfetto gentleman. Fedele alla sua visione, la Maison ha sempre adottato un approccio sottile alla mascolinità, in equilibrio fra forza e sensibilità. Una prospettiva sorprendentemente moderna. Ecco perché la firma olfattiva di Gentleman Givenchy è letteralmente quella di un gentleman: l’incontro esplosivo di un fiore delicato e di un legno potente, simbolo di un uomo che seduce con i suoi contrasti.

Oggi, Givenchy inaugura una nuovissima pagina nella storia del suo Gentleman, poiché svela Gentleman Givenchy Eau de Toilette Intense: un’interpretazione profondamente irresistibile dell’iris, accompagnata da una campagna di comunicazione estremamente sorprendente, omaggio arty inedito a Hubert de Givenchy. Ancora una volta Gentleman Givenchy stravolge i codici. E ritrova un nuovo slancio irriverente ed elegante.

Gentleman Givenchy Intense profumo: il flacone

Minimalista e atemporale, il flacone di Gentleman Givenchy assume una tonalità blu notte: una nuance profonda che evoca sia il mistero che una certa nobiltà d’anima. Vestito in un dégradé di colore, questo flacone inedito è cinto da un nastro stampato a caldo con un logo argentato. Un dettaglio che si ritrova sull’astuccio, anch’esso interamente blu.

Nell’ottica di un approccio più eco-sostenibile, le linee del flacone sono state ridisegnate per ridurre drasticamente la quantità di vetro necessaria alla sua fabbricazione. Per quanto riguarda la scatola, composta da carta riciclabile derivata da fonti eco-responsabili, invita al riciclo. Un nuovo design la cui eleganza va dunque al di là di considerazioni meramente estetiche.

Gentleman Givenchy Intense profumo: la fragranza

Aromatico floreale legnoso, il profumo di Eau de Toilette Intense è stato composto da Nathalie Lorson e Olivier Cresp, il duo che aveva già creato le precedenti fragranze della gamma. Troviamo, come un filo comune, l’alleanza di un iris rivisitato e di una decisa nota legnosa. Questa volta sono l’iris blu e il cedro a formare il cuore di una composizione dalla mascolinità affermata.

Il lato rinfrescante e poudré dell’uno contrasta in modo unico con la potenza irresistibile dell’altro. Il basilico dona all’iris blu tonalità verdi e aromatiche, così come il cardamomo, ne accentua in maniera sorprendente la vivacità e la luminosità. Con un’eleganza raffinata, il cipresso prolunga questa impressione di freschezza e si fonde con le note legnose del cedro. Ma quest’ultimo presenta anche delle sfaccettature lattee, che sublimano un cumarino caloroso e avvolgente, che permette allo charme di agire.

Gentleman Givenchy Intense profumo: la campagna

L’eleganza è atemporale. Allora perché non celebrare quella del gentleman originale che era Hubert de Givenchy? La nuova campagna di comunicazione presenta un’idea sorprendente. Il ritratto fotografico più famoso di Hubert de Givenchy – che, a titolo aneddotico, fu scattato nel 1975, l’anno di creazione del primo profumo Gentleman – si presta oggi a una reinterpretazione inedita: sembra dipinto con aerografo e stampo come un’opera di street art. Lo spirito gentleman si esprime pienamente in questo omaggio ultra contemporaneo al fondatore della Maison, la cui esecuzione moderna incarna tanto l’audacia quanto lo chic che contraddistinguono Givenchy.