Giacche uomo primavera 2020: l’eleganza sartoriale di Latorre

Giacche uomo primavera 2020: i capi senza tempo di Latorre che rivelano un concetto evoluto di eleganza, in perfetto equilibrio tra tradizione sartoriale ed innovazione. Scoprite tutto su Globe Styles

Giacche uomo primavera 2020 – Nuovi e grandi classici del guardaroba maschile compongono la collezione primavera estate 2020 del brand Made in Italy Latorre. Capi senza tempo che rivelano un concetto evoluto di eleganza, in perfetto equilibrio tra tradizione sartoriale ed innovazione.

Il brand pugliese, da sempre specialista nella produzione del capospalla, propone una gamma che spazia dalla giacca sfoderata da giorno a quelle più formali ed eleganti per la cerimonia. Silhouettes contemporanee dalla vestibilità comoda e volumi classici sulle spalle, si alternano a fitting più stroncati e asciutti per soddisfare ogni esigenza del pubblico maschile.

I tessuti sono sempre più ricchi e articolati per una collezione composta da cotoni, lini, sete e jersey stretch effetto maglia con un unico fil rouge: la leggerezza.

Oltre agli abiti plain, immancabili le fantasie regimental e check. Le giacche sono infatti caratterizzate da quadri, principe di galles e pied de poule di chiara ispirazione dandy e sono arricchite da revers pronunciati spesso stondati.

La palette colori si compone dei toni del mare: dal navy, all’ottanio, al ceruleo fino al carta da zucchero. Queste colorazioni, spesso cangianti unite ai materiali sofisticati raccontano uno studio stilistico fatto di ricerca e innovazione.

All’interno della collezione viene riproposta la linea Deco’ con una gamma di giacche completamente decostruite in nuovi tessuti e fantasie. Questi capi, abbinati a inediti jogging-pant con coulisse e dettagli sartoriali, offrono un look formale e ricercato pur mantenendo la comodità di una camicia. La linea Deco’ è ecosostenibile non solo nella produzione ma anche nell’imballaggio: la gruccia sulla quale vengono appesi è infatti in ecocellulosa.