Fragilità e forza: la collezione Giada autunno inverno 2022 2023 si sviluppa in armonia con la personalità di una donna che, come fiore tra le rocce, è insieme delicata e forte, evanescente e presente. Espandendo il linguaggio estetico, fatto di semplicità vibrante e piena di sentimento, Gabriele Colangelo ricerca sfumature sensuali, mantenendo la concisione delle linee e il lusso delle texture come tratti distintivi.

Pietre e minerali fanno parte del mondo Giada. Rappresentano una connessione con la natura, l’armonia con l’ambiente e un senso di atemporalità. Immaginando il respiro sublime dei paesaggi vulcanici sotto la luce cristallina del nord, questa stagione autunno inverno 2022 Colangelo prende i colori bruciati e le superfici rocciose e li mescola alle striature e alle tonalità calde del corno, immaginando linee che sono insieme pulite e sinuose, rigorose e seducenti.

La silhouette è verticale, lunga e fluida o corta e rivelatrice. Giacche con scollature squadrate si indossano come abiti corti con dolcevita dai colli oversize che avvolgono le spalle come mantelle. Gli abiti si muovono in sbieco, fluiscono in mantelle asimmetriche, si aprono in profonde scollature sulla schiena.

I cappotti si smaterializzano in pannelli stampati. Le cinture segnano il punto vita, evidenziando il senso di verticalità. Le spalle nude esprimono una fragilità che è controbilanciata da tagli netti e da una certa fermezza, mentre le trasparenze aggiungono un ulteriore livello di delicatezza.

I colori scorrono organicamente, mescolando calde note di ambra, lava e bianco con toni di grigio agata, accenni di blu minerale e nero. Le texture danno profondità tattile alla palette: cashmere, lana, organza increspata, seta.

Fragilità e forza caratterizzano anche gioielli e accessori: collane e orecchini realizzati con elementi in corno e perle scaramazze; catene irregolari come cinture o tracolle per borse morbide e capienti; pochette dal taglio prismatico dei cristalli. Le scarpe aperte sul retro hanno il tacco in corno o metallo. Si afferma una nuova sensualità, con il tocco gentile di Giada.

« di 38 »