Giada primavera estate 2022 – Lo spirito spensierato dell’estate. La magia dei tramonti al mare. Il suono musicale delle onde e la bellezza perfetta delle conchiglie. Il Direttore Creativo di Giada, Gabriele Colangelo, rende omaggio al potere terapeutico dell’acqua, simbolo dell’eterno movimento della vita.

“Le onde con il loro movimento costante detergono, purificano, rimuovono e rigenerano dai cambiamenti. L’acqua è una fonte di energia vitale. La collezione è un tributo alla vita e al gradito cambiamento inteso come opportunità” racconta Gabriele Colangelo.

La collezione Giada Primavera Estate 2022 è pervasa di un’ariosa atmosfera di libertà e di grazia. Le superfici lisce e venate delle conchiglie ispirano i motivi ondulati stampati in delicati dégradé su leggerissimi doppi cashmere, iridescenti georgette di seta, gazar di seta e preziosi pizzi traforati.

I riflessi argentati della luna sull’acqua si traducono in materiali luminosi, esaltati da tonalità in chiaroscuro di tenue paglia dorata, verde mare, salvia e marrone scuro. Le silhouette sono sofisticate e sinuose; in linea con la stagione estiva, la pelle si scopre con sensuale discrezione.

Gli abiti a sottoveste di seta tagliati in sbieco accarezzano dolcemente il corpo; le tuniche in morbida pelle plongé sono allungate e a pieghe sottili per evocare la fluidità dei liquidi; le asimmetrie creano un delicato gioco di contrasti con la purezza delle linee. Un soprabito estivo di linea asciutta, lungo fino alla caviglia, in leggero doppio cashmere è addolcito da una stampa ombré in diagonale, che evoca l’ombra di una conchiglia — o le onde che si infrangono sulla spiaggia. Lisce forme organiche caratterizzano la proposta di gioielli, realizzati in vetro soffiato a mano dagli esperti artigiani di Murano.

I ciondoli, gli orecchini e le collane sembrano quasi emergere dal mare: bottoni e spille punteggiano i polsi delle bluse o fissano giochi di drappeggi; l’inconfondibile chiusura Crystal decora una minaudière che riprende la forma di una conchiglia. Le borse ribadiscono la leggerezza rilassata dell’atmosfera estiva.

Rotonde e dalle forme morbide, sono fatte di nappa plissettata con delicati effetti ombré aerografati, che sono replicati anche su ballerine dalla linea allungata e con la punta squadrata, slingback e sandali a listini.