Giambattista Valli sfilata Parigi 2018 Chopard: la Haute Joaillerie in passerella

Per la prima volta, i gioielli Chopard hanno sfilato insieme ai meravigliosi modelli dello stilista Giambattista Valli. Scopri tutto su Globe Styles

In qualità di membro della Fédération Française de la Haute Couture et de la Mode, la Maison Chopard presenta regolarmente le sue creazioni Haute Joaillerie durante la settimana della Haute Couture parigina. Quest’ultima è l’occasione per mettere in luce le sinergie tra questi due “metiers d’art”.

Haute Couture e Haute Joaillerie condividono creatività, ispirazione, materiali pregiati, competenze artigianali uniche e un’incessante ricerca della perfezione. Per la prima volta, i gioielli Chopard hanno sfilato insieme ai meravigliosi modelli dello stilista Giambattista Valli.

Fin dal loro primo incontro, Caroline Scheufele e Giambattista Valli hanno condiviso la passione per le avventure creative. Impressionato dalle ultime novità create nell’atelier di Chopard Haute Joaillerie, il famoso stilista italiano ha chiesto a Caroline Scheufele di poter arricchire le sue ultime creazioni con questi magnifici gioielli.

Un invito che Caroline Scheufele, Co-presidente e direttore artistico di Chopard, appassionata ammiratrice del talento di Giambattista Valli, ha immediatamente accolto. Dare alle donne un bagliore speciale, scolpire la loro eleganza: gioielli e abiti condividono un mondo di ispirazione in cui i talenti si incontrano e si mescolano dando vita a realizzazioni straordinarie. Un approccio artistico magnificamente messo in mostra nella sfilata Giambattista Valli Haute Couture che si è svolta oggi 2 luglio al Pavillon Gabriel di Parigi.

I modelli Haute Joaillerie selezionati da Giambattista Valli includono diverse creazioni eccezionali. Una collana composta da 17 rari smeraldi colombiani a cui si alternano diamanti D – impeccabilmente puri – il più grande dei quali è una gemma da oltre 20 carati. Questo pezzo da collezione testimonia la devozione di Chopard e di Caroline Scheufele per le pietre rare.

Anelli in oro bianco 18 carati sormontati da splendidi diamanti bianchi e gialli, con la luce che rimbalza senza fine nelle loro sfaccettature, come un caleidoscopio incantato. Infine, collane di smeraldi e diamanti rendono omaggio alle tradizionali tecniche di gemmatura, combinando un delicato ricamo a diamante con smeraldi eccezionali.