Gianni Chiarini Marcella Club x DOTZ – Quando si condividono eguali valori e principi è facile far nascere sinergie ispirate, stimolanti e condivise. Da questi importati presupposti nasce la nuova Marcella Limited Edition, un progetto che vede come protagonisti Gianni Chiarini, marchio sinonimo di qualità made in Italy e DOTZ, brand di calzature upcycling, 100% green e che punta tutto sulla creazione di un business alternativo, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.

Due mondi estremamente ricchi e strutturati si sono fusi, dando origine ad una capsule collection colorata ed energica, testimonianza di intenti unanimi, pur mantenendo le proprie peculiarità. Collaborazione, sostenibilità ed inclusività sono i fondamenti in cui credono entrambi i brand, consapevoli che la diversità sia sinonimo di unicità ed un valore aggiunto inestimabile. Non è la prima volta infatti, che l’iconica borsa Marcella, grazie alla sua shape trasversale e riconoscibile, diventi una tela perfetta per collaborazioni e customizzazioni speciali.

L’iconica Marcella anche in questa limited edition, gioca con la sua identità, rimanendo però fedele al suo dna e alle sue qualità intrinseche: capienza, adattabilità e voglia di rendere unica e speciale ogni donna. In questa versione, viene arricchita dal gusto cosmopolita e pienamente sostenibile di Dotz, che fa tesoro di un background esplorativo, ricco di scambi personali e culturali, respirabile in ogni gioco di trama, materiale e contrasto di colore.

La capsule Marcella Club x DOTZ è realizzata principalmente con materiali sostenibili. Il tessuto jacquard è Made in Brazil ed è in cotone e PET riciclato. Le nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane che, anche grazie a questo progetto, hanno ritrovato il sorriso. Il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba; l’hangtag è realizzato in parte con materiali provenienti da residui domestici riciclati.

« di 12 »