Gin Peck: un viaggio tra i profumi dell’Italia, con un’etichetta dall’originale concept grafico

La storica gastronomia milanese porta l’amore per i prodotti d’eccellenza e la qualità delle materie prime al bancone del cocktail bar creando la sua versione del distillato preferito al mondo: il gin. Peck propone un gin capace di raccontare i sapori dell’Italia grazie ad una selezione dei migliori botanicals e spezie come la salvia e la lavanda per ottenere uno Spirit dal gusto unico come il nostro Paese. Pensato anche come abbinamento originale per un aperitivo da gustare direttamente a casa, viene proposto in abbinamento a una selezione di proposte food firmate Peck.

Gin Peck

Il Gin Peck è un viaggio che inizia sull’appennino tosco-emiliano dove nasce e cresce il ginepro da cui vengono raccolte le bacche e prosegue sul mediterraneo, dove vengono raccolti gli aromi di arancio, pompelmo, limone e cedro che donano al distillato una nota agrumata.

Le altre botaniche presenti: sambuco, salvia sclarea, iris, lavanda e gelsomino richiamano i profumi del centro Italia. Il viaggio tra i sapori della nostra penisola finisce in Piemonte dove il Gin Peck viene distillato presso un’antica distilleria piemontese che dal 1890, come da Peck, custodisce un patrimonio inestimabile di ricette e conoscenze preziose che vengono tramandate da quattro generazioni. Nasce così un prodotto armonioso, elegante e con un piacevole finale agrumato grazie all’accurata selezione di materie prime unita ad un trattamento certosino delle botaniche, ognuna lavorata separatamente per preservare le caratteristiche che le rendono uniche.

Gin Peck

A caratterizzare ulteriormente il gin Peck è il concept grafico dell’etichetta. Nato dalla fantasia dell’illustratore Gianluca Biscalchin, riesce a descrivere la grande ricchezza di prodotti, di sapori, di gusto della storica gastronomia milanese. L’illustratore restituisce questo mondo rappresentando un’aiuola golosa dove al posto delle rose fioriscono i grandi classici di Peck, dall’aragosta al paté, dalla pasta fresca ai salumi.

Il Gin Peck per un nuovo aperitivo all’italiana

Gin Peck

Il Gin Peck può essere acquistato singolarmente oppure in abbinamento ad alcuni piatti iconici della gastronomia. Peck ha voluto dare la sua interpretazione dell’aperitivo italiano; il distillato diventa infatti perfetto abbinato a due classici della tradizione gastronomica: il gusto dolce della parmigiana di melanzane si rinfresca con le note agrumate del distillato, mentre uno dei must di Peck, il vitello tonnato, si unisce perfettamente alle botaniche e al ginepro regalando un contrasto piacevole al palato.

Per sorprendere gli ospiti, o per godersi un momento di relax a casa propria, è stata creata una box aperitivo con una selezione di prodotti gourmet a marchio Peck da gustare insieme al gin. Il gusto particolare dei carciofini in olio extravergine e quello deciso del Parmigiano Reggiano e del Salametto si sposano perfettamente con il ginepro e il profumo fresco della salvia e del gelsomino del Gin Peck.

Gin Peck

Il Gin Peck è disponibile presso i 3 negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta Venezia in via Salvini 3 e può essere acquistato anche online sul sito.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search