Ginori 1735 collezione Ether: la linea tablewear creata da Costance Guisset

Ginori 1735 collezione Ether: capolavoro di asciutta eleganza che si rivolge a chi ricerca nella tavola e nell’impiattamento un’esperienza unica.

Ginori 1735 collezione Ether è il nuovo decoro che Constance Guisset, una delle più importanti designer francesi, ha creato per Ginori 1735. Ispirata dal naming della collezione su cui si sviluppa Aria, la designer ha dato vita a un nuovo modello poetico dove la texture scelta, una sfumatura che varia dal nero al blu facilmente abbinabile a tutte le tonalità, lavorata su forme non regolari, con vuoti e pieni, dona profondità al piatto per accogliere le diverse creazioni gourmet.

Evocando un’atmosfera nebulosa, un flusso d’aria invisibile, un soffio sulla cenere, Ether è sinonimo di movimento e leggerezza. Ether si compone di elementi versatili che, come per la collezione Aria, possono essere capovolti, impilati o uniti tra loro per creare diverse combinazioni adattabili a più funzioni e impiattamenti.

La collezione Ether, plasmata in una forma di assoluto design e interamente decorata a mano, è realizzata in porcellana, di nuova formulazione: Hyper*P. Hyper*P, progettata a seguito di uno studio di oltre 2 anni nei laboratori della maison fiorentina, è quindi altamente performante e resistente agli urti e conserva, allo stesso tempo, tutte le sue caratteristiche di pregio proprie della porcellana.

Ether è un idealtipo della mise en place contemporanea, capolavoro di asciutta eleganza che si rivolge a chi ricerca nella tavola e nell’impiattamento un’esperienza unica, in grado di unire estetica, funzionalità e gioco.

Ether è anche protagonista con Constance Guisset di Designers in the Kitchen, l’iniziativa online firmata Ginori 1735 che prevede appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison.