Ginori 1735 Printemps Haussmann: il temporary shop dedicato alla collezione LCDC

Ginori 1735 Printemps Haussmann: l’eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, ha aperto in esclusiva di un nuovo pop-up store dedicato alla collezione LCDC, La Compagnia Di Caterina, all’interno di Printemps Haussmann a Parigi, uno dei templi più prestigiosi dell’alta moda francese.

Situato nel reparto Profumi e Home Fragrances, al primo piano del department store al 64 di Bulevard Haussmann, il temporary shop fino al 3 gennaio 2022 offrirà la possibilità di scoprire e toccare con mano la prima collezione home fragrance di Ginori 1735, composta da candele profumate sviluppate in varie dimensioni e colori, bruciatori d’incenso, e diffusori ambiente, sintesi della tradizione figurativa del brand, in una visione contemporanea interpretata da Luca Nichetto.

Ginori 1735 Printemps Haussmann

L’Amazzone, L’Amante, La Dama, Il Letterato, Il Seguace, Il Favorito, Il Frate e L’Addetto al Fuoco compiono, così, quel viaggio da Firenze a Parigi che fecero i protagonisti della corte della regina Caterina de’ Medici, in un percorso sensoriale e simbolico, tra luoghi e tradizioni, in grado di unire le due città.

Le profumazioni di LCDC sono, infatti, sviluppate da Jean Niel, la più antica azienda di profumi francese fondata nel 1779 e sono studiate per essere uniche e senza tempo, rievocando racconti, restituendo sensazioni e diffondendo aromi in modo naturale e permanente. I singoli pezzi, inoltre, sono completi di refill che possono essere sostituiti e mixati una volta esaurita la fragranza, ricominciando ininterrottamente il proprio ciclo di vita.

Ginori 1735 Printemps Haussmann

In LCDC Luca Nichetto si ispira alle maschere della Lucha Libre, alle illustrazioni di Jean-Paul Goude e al graffitismo, con un design che mescola il classicismo delle statue ancestrali a linee rigorose, in cui i volti e le sculture assumono una dimensione iconica e misteriosa.

Una fusione di simboli grafici dal sapore alchemico e di colori che richiamano gli ingredienti utilizzati per creare le fragranze: Orange Renaissance, un tributo al rinascimento con una essenza capace di sedurre e bruciare d’amore, Black Stone, il profumo del mistero e della scoperta capace di tenere vivo il fuoco in ognuno di noi, Purple Hill, la memoria olfattiva delle colline toscane ricoperte di fioritura estiva che colpisce, persiste e persuade.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search