Ginori Art Collection Reborn Project 2022: opere d’arte uniche e irripetibili
Ginori Art Collection Reborn Project 2022 – Ginori 1735 svela il terzo capitolo del progetto Ginori Art Collection, un’esperienza immersiva che esplora l’arte della tavola e celebra la visione creativa del brand. Il prossimo 7 settembre, presso la David Gill Gallery di Londra, Ginori 1735 inaugura la tappa britannica di Reborn Project, ideata e curata da Frédéric Chambre, banditore d’aste e amministratore delegato di Piasa.
Ginori Art Collection con Reborn Project mette a disposizione di artisti e designer internazionali oggetti in porcellana bianca della Manifattura per essere reinterpretati e trasformarsi in opere d’arte uniche e irripetibili che scandiscono in modo inaspettato l’interior design.
Dopo i primi due capitoli presentati con successo alla Galerie du Passage di Parigi nel 2021 e alla Nilufar Gallery di Milano in occasione della Milano Design Week lo scorso giugno, per lo stage britannico Ginori 1735 si affida a 8 importanti artisti e designer internazionali, quali lo stesso David Gill, fondatore dell’omonima galleria d’arte londinese, Mattia Bonetti, artista e designer svizzero; Barnaby Barford, artista britannico; Sebastian Brajkovic, artista olandese.
E ancora Michele Oka Doner, artista e scrittrice americana; Lena Peters, ceramista inglese; Sebastian Errazuriz, artista e designer americano; Francis Sultana, interior designer e CEO della David Gill Gallery.
Queste opere d’arte, piatti e oggetti di arredo in porcellana, esprimono la personalità di ciascun artista, il know-how della Manifattura e la visione e l’estetica di Ginori 1735. Sfumature, segni grafici, distorsioni, inclinazioni, giochi di prospettive, suggestioni di forme organiche, narrazioni folcloristiche sono alcuni degli elementi decorativi che caratterizzano le diverse opere, chiare espressione di libertà, spontaneità e creatività, fattori distintivi di Reborn Project.
Ogni opera è unica, interamente dipinta a mano, firmata dagli artisti e accompagnata da un certificato di autenticità Ginori 1735.
“Ginori 1735 è riconosciuta nel mondo per la bellezza, l’unicità e il saper fare ma anche per la creatività e l’audacia nell’immaginare e guardare al futuro: per questo crediamo fortemente nel progetto Ginori Art Collection, con la collaborazione di Frédéric Chambre, avviato lo scorso anno. Con Reborn Project abbiamo esplorato nuove espressioni d’arte, grazie al coinvolgimento di talenti internazionali che sono riusciti a interpretare i nostri prodotti con estrema sensibilità artistica e a farli rinascere rendendoli opere d’arte uniche”, ha commentato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.
“Sono onorato di far parte di questo progetto e di aver creato per Ginori 1735 opere d’arte insieme agli artisti della David Gill Gallery. Questa collaborazione con la galleria ha portato ancora una volta Ginori e la sua storia ai vertici della creatività moderna e all’espressione di un nuovo linguaggio visivo nella porcellana, grazie al coinvolgimento di artisti contemporanei”, ha dichiarato David Gill, Fondatore di David Gill Gallery.
Reborn Project sarà esposto a Londra, dal 7 settembre al 3 ottobre, presso David Gill Gallery, 2-4 King Street St. James’s. Dopo Londra, Reborn Project raggiungerà altre importanti capitali dell’arte del mondo.