Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 Omega: Cronometrista Ufficiale e la collezione Seamaster Olympic Games

Omega è il Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e ha creato anche due edizioni speciali del Seamaster in limited edition.

Nel 1988 i Giochi Olimpici sono arrivati a Seul dove i migliori atleti si sono sfidati sul più grande palcoscenico sportivo del mondo. A trent’anni di distanza l’evento è di nuovo in Corea del Sud, questa volta sotto i riflettori ci sono i Giochi Olimpici Invernali. Le specialità Olimpiche sono differenti e sono cambiati gli atleti, ma grazie a una storia ininterrotta di successi, OMEGA è ancora l’Official Timekeeper.

OMEGA ha partecipato per la prima volta come Official Timekeeper dei Giochi Olimpici Invernali nel 1936, quando sono stati ospitati a Garmisch-Partenkirchen, in Germania. In quell’occasione era stato inviato un singolo tecnico con 27 cronografi OMEGA. A 82 anni di distanza OMEGA continua a sviluppare le sue tecnologie e ad affinare la sue competenze. Oggi il brand vanta una reputazione senza rivali nel cronometraggio.

Quest’anno, per la 28esima volta nella storia, OMEGA ricoprirà il ruolo di Official Timekeeper dei Giochi Olimpici. La presenza del brand a PyeongChang includerà 300 cronometristi, supportati da 350 volontari addestrati, 230 tonnellate di attrezzatura, 30 cartelloni segnapunti per il pubblico e 90 per le diverse discipline, insieme a chilometri di cavi e fibre ottiche.

Dal 9 al 25 febbraio OMEGA misurerà e acquisirà tutti i risultati delle competizioni a PyeongChang 2018, assicurando che ogni singolo atleta, spettatore e giudice abbia il più affidabile sistema di cronometraggio a disposizione. Dal 9 marzo il brand proseguirà il suo ruolo anche per i Giochi Paraolimpici di PyeongChang 2018. Omega ha creato anche due edizioni speciali del Seamaster per celebrare i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Entrambe limitate a 2018 pezzi.

IL SEAMASTER PLANET OCEAN EDIZIONE LIMITATA “PYEONGCHANG 2018”

Creato per celebrare i Giochi Olimpici Invernali, il Seamaster Planet Ocean “PyeongChang 2018” è in edizione limitata di 2018 pezzi, caratterizzato dai colori blu e rosso, gli stessi della bandiera Coreana. La cassa in acciaio inossidabile è impreziosita dal quadrante in ceramica lucida blu, con indici applicati, rodiati e ricoperti di Super-Luminova a emissione fluorescente blu. Le lancette di ore e secondi sono a emissione blu mentre la lancetta dei minuti e il punto luminoso sulla ghiera sono a emissione verde.

La ghiera rotante unidirezionale è caratterizzata da un anello in ceramica lucida blu con scala subacquea in gomma e Liquidmetal, con i primi 15 minuti ricoperti di gomma rossa. Il Liquidmetal è stato utilizzato anche per la scala dei minuti e per il punto luminoso a ore 12. Subito a destra della finestrella del datario a ore 3, c’è la corona a vite con il logo OMEGA, mentre a ore 10 si trova la valvola di scappamento dell’elio con incise le lettere “He”. Il cristallo zaffiro bombato, con trattamento anti-riflesso su entrambi i lati, protegge il quadrante.

Sul fondello, con chiusura brevettata ad alveoli, sono incise in blu le parole PLANET OCEAN e LIMITED EDITION e il numero dell’edizione limitata. Sul cristallo zaffiro del fondello sono applicate le parole “PyeongChang 2018” insieme al logo dei Giochi Olimpici Invernali. Il cuore del segnatempo è il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8900.

IL SEAMASTER AQUA TERRA “PYEONGCHANG 2018” EDIZIONE LIMITATA

L’OMEGA Seamaster Aqua Terra “PyeongChang 2018” Edizione Limitata è un segnatempo in grado di catturare tutte le innovazioni e la bellezza delle collezione Aqua Terra 150M. Anche se per questo modello l’attenzione è focalizzata sulla celebrazione della prestigiosa manifestazione sportiva.

La prima differenza che balza subito agli occhi è il nome dell’evento ben visibile sulla traccia dei minuti “PYEONGCHANG 2018” impresso sul quadrante in PVD blu, utilizzando i cinque colori degli iconici Cerchi Olimpici.
20 e 18 sono perfettamente allineati con gli indici dei minuti, una coincidenza unica che non potrà mai più essere ripetuta. Il fondello trasparente in cristallo zaffiro include il logo ufficiale “Olympic Games PyeongChang 2018”. Sul lato della cassa è stato inciso il numero dell’edizione limitata di 2018 pezzi al mondo.

Sia la cassa che il bracciale di questo segnatempo sono realizzati in acciaio inossidabile. Il quadrante è caratterizzato dal design “teak” tipico della collezione Aqua Terra, al suo interno il calibro OMEGA Master Co-Axial 8500. L’OMEGA Seamaster Aqua Terra “PyeongChang 2018” Edizione Limitata, sarà venduto in una confezione speciale, ed entrerà a far parte degli orologi Olimpici da collezione.