Giorgia Pop Heart Tour 2019: la cantante indossa abiti Dior

Maria Grazia Chiuri ha realizzato una serie di look esclusivi per Giorgia che verranno indossati per tutta la durata del “Pop Heart” tour. Scoprili tutti su Globe Styles

Giorgia Pop Heart Tour 2019 – Giorgia è tornata sul palco per la partenza dell’attesissimo “POP HEART TOUR”, al via da Ancona, per poi toccare i palasport delle principali città italiane.

Il tour è un’occasione per cantare i più grandi successi di Giorgia e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti da “POP HEART”, l’album di cover uscito a fine novembre. Proprio come fatto nella scelta della tracklist dell’album, durante il concerto GIORGIA segue il flusso di accordi e armonie mescolando “POP HEART” ai suoi pezzi in una dinamica di suono continuativa.

A vestire Giorgia per il suo Pop Heart Tour è Dior, con abiti realizzati per lei in esclusiva da Maria Grazia Chiuri. Non è la prima volta che Dior collabora con Giorgia. A novembre 2018, per la sua esibizione all’interno del Duomo di Milano, come prima artista pop a esibirsi all’interno della cattedrale meneghina, Giorgia ha indossato uno smoking nero Dior haute couture; per la sua performance durante la serata inaugurale di Sanremo 2019, ha di nuovo indossato una meravigliosa creazione Dior.

Per questo tour, Maria Grazia Chiuri ha realizzato una serie di look esclusivi per Giorgia che verranno indossati per tutta la durata del “Pop Heart” tour. I look sono una raffinata reinterpretazione rock degli anni Cinquanta e di Grace Kelly, che rimanda a un immaginario molto caro sia a Giorgia che a Maria Grazia Chiuri.

Quattro diversi outfit hanno accompagnato la magia della serata d’apertura ad Ancona. I look erano tutti incentrati su gonne in tulle e tute aderenti, nelle varianti rosso, nero e nude. Le gonne sono state impreziosite da leggere
paillettes, mentre sulle tute sono stati applicati cristalli Swarovski, per brillare sotto la luce dei riflettori sul palco scenico, di fronte a uno schermo su cui splendeva un cielo stellato.

Per la sezione di DJ set durante il concerto, Giorgia è salita sul palco indossando una versione della tuta lunga, colorata e dipinta a mano, sotto una leggera gonna in tulle nera. Tutti gli altri outfit verranno rivelati durante le prossime tappe del tour.

Lo show collega il passato al futuro, l’acustica pop a quella dance. Il passato è delineato da momenti in cui lo spettatore ha la possibilità di godere a pieno della musica emozionandosi e immergendosi nelle note senza distrazioni, il futuro si delinea con la potenza delle immagini e degli enormi schermi che creeranno più stages dentro lo stesso. Un palco essenziale, sofisticato, lineare ed elegante che lascerà la voglia di riaccendere la musica.

GIORGIA è accompagnata da una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali. Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini. Ad arricchire lo show anche un DJ set a cura del batterista Mylious Johnson.

credit image by Press Office – photo by ©Arianna Moroni