Giòsa Milano borsa Adèle: femminilità e charme in un design senza tempo

Giòsa Milano borsa Adèle: eccellenza, di stile, ed eleganza, la nuova borsa must-have dal design senza tempo. Scopritela su Globe Styles

Giòsa Milano borsa Adèle – La parola “Giòsa” rappresenta le iniziali del suo fondatore, Giorgio Santamaria, che oggi guida la sua azienda partendo da un’esperienza maturata fin dagli anni ’50 all’interno del piccolo laboratorio di pelletteria aperto a Milano dal padre Santo.

La capacità, la passione, i segreti di quest’arte secolare appresi e maturati fin da bambino, nel 2004 hanno portato Giorgio a fondare una nuova realtà rivolta a un pubblico sia femminile che maschile, dedicata esclusivamente alla più nobile di tutte le pelli: quella di coccodrillo (e di alligatore).

Passeggiando per i vicoli di Brera e arrivando in via Ciovasso, si possono scorgere dalle finestre del laboratorio di Giòsa Milano le mani dei maestri artigiani, che con movimenti precisi e sapienti tagliano confezionano e cuciono le pelli di coccodrillo e alligatore. Tutto intorno gli antichi attrezzi del mestiere, il profumo del pellame, i progetti che piano piano si colorano, si arricchiscono di dettagli e prendono forma. Essendo ogni lavorazione realizzata totalmente a mano ed essendo ogni pelle diversa dall’altra, ogni prodotto della maison è completamente unico e irripetibile.

Poco distante, sempre via Ciovasso, si trova la boutique monomarca le cui ampie finestre dall’esterno aprono squarci che sembrano quadri e sculture in coccodrillo. Varcando la soglia si è immersi nel fascino di una lavorazione unica, da forme e colori inconfondibili, da particolari che catturano immediatamente l’occhio più sensibile raffinato ed esigente. Oltre al piano terra l’esposizione delle collezioni prosegue al piano inferiore dove è presente anche un’elegante area in cui i clienti possono ricevere tutta l’assistenza personalizzata della maison.

Alle collezioni dedicate alla donna, all’uomo, agli accessori e al total look Giòsa Milano effettua ogni tipo di lavorazione su misura per rispondere alle richieste dei più affezionati ed esigenti clienti.

Giòsa Milano lavora esclusivamente pelli di coccodrillo e alligatore. Si tratta di un materiale unico ed estremamente versatile, la pelle per eccellenza. La maison milanese vuole darle risalto attraverso il proprio lavoro, la propria passione e la propria creatività, applicandoli a qualsiasi tipo di richiesta del cliente per un’offerta esclusiva sul mercato italiano e internazionale.

La maison eleva il coccodrillo ad arte e lo plasma secondo le richieste di una clientela raffinata che cerca nell’alto artigianato il proprio ed esclusivo prodotto di lusso. Fanno parte della collezione dedicata alla donna borse a mano, borse a tracolla, pochette, sacche e zaini per un’ampia offerta che incontra ogni gusto ed esigenza.

La nuova collezione vede protagonista Adèle, esempio di alta manifattura “Made in Brera”, di eccellenza, di stile, ed eleganza, come un magico caleidoscopio, da ogni squama irradia intorno a sé un’ondata di femminilità unito ad un design senza tempo.

Un oggetto che incarna tutte quelle caratteristiche ricercate da una donna raffinata e si trasforma in un assoluto must-have per colei sempre alla ricerca di un qualcosa di unico, prezioso, invariabile nel tempo e simbolo di classe e magnificenza.

Un prodotto totalmente artigianale creato in “Crocodylus Porosus o Alligator Mississipiensis”, capace di catturare, capace di catturare l’attenzione grazie alla tridimensionalità della materia e al fascino intramontabile ed esclusivo che solamente la pelle più pregiata tra i pellami esotici riesce a dare. Così come il centro di Milano nasconde suggestivi e incantevoli scorci, così al suo interno la borsa Adèle è caratterizzata da un doppio scomparto e da eleganti contenitori dove custodire tanti piccoli oggetti e accessori.

Stile classico e lineare, le minuterie in ottone – disegnate anch’esse da Giòsa MIlano – sono il più minimaliste possibili proprio per lasciare tutto il palcoscenico alla pregiata pelle di coccodrillo. La borsa è dotata di manico singolo e di tracolla amovibile, sempre in coccodrillo. Il colore di lancio è l’alabastro sfumato, a cui si affianca la rosa degli 80 colori di base, che oltre a caratterizzarsi ed essere unici da pelle a pelle, sono ulteriormente personalizzabili. Disponibile di base in 80 colori, ulteriormente personalizzabili.