Giulia Barela Jewelry 2019 – In occasione di Alta Roma, Giulia Barela Jewelry svela la nuova collezione Metafore che si compone di dieci modelli tra anelli, bracciali, collane e orecchini componibili.

L’insieme dei gioielli rimanda a un alfabeto primordiale fatto di geometrie universali. Uova, gocce, ellissi disegnano spazi fluidi e dialoganti attraverso incastri di perle e giochi di equilibrio tra pieni e vuoti.

Le forme si ispirano alla scultura della prima metà del ‘900 di Brancusi, Arp, Moore e Hepworth. Tuttavia, ogni oggetto, pur rimandando allo stile di questi scultori, se ne distacca, esprimendo una propria personale visione.

Le morfologie, seppure in apparenza astratte, si ricollegano alla relazione tra uomo e natura e uomo e società, rivelandone gli aspetti più intimi. Realizzati in bronzo bagnato oro 24 carati e argento, i gioielli sono caratterizzati da superfici lisce, levigate, e grandi volumi svuotati all’interno, dando una sensazione tattile e anatomica a chi li osserva e li indossa.