Giuseppe Zanotti primavera estate 2022: il glamour anni ’90 tra eleganza e seduzione

Giuseppe Zanotti primavera estate 2022 – Per la prossima stagione, Giuseppe Zanotti interpreta memorie e suggestioni della sua storia per dare vita ad una collezione che incontra le esigenze del presente, coniugando creatività ed eccellenza manifatturiera, da sempre emblema del brand.

Molteplici ispirazioni si fondono in una collezione donna vibrante ed elegante, che asseconda personalità e occasioni d’uso diverse. Rievocando il glamour dei party anni ’90 con la sua silhouette svettante, il sandalo con plateau Bebe Strass diventa protagonista della scena. L’arcobaleno di cristalli multicolore su tacco e plateau reinterpreta in maniera sofisticata un look volutamente sopra le righe.

In un gioco di contrasti, il sandalo sabot Earthshine Plexi svela linee minimali che ricordano l’eleganza precisa e impeccabile delle immagini di Helmut Newton. Una punta geometrica smussata si combina a un tacco sottile per celebrare le curve femminili, mentre la fascia in vinile trasparente dona un tocco seducente.

Il vinile è anche protagonista nel sandalo Ejecta Plexi, dove la tradizione della calzatura gioiello viene rinnovata da una fibbia logo metallica che, come una pepita d’oro fuso, si integra con la tomaia.

Rivisitazione di un modello presentato per la prima volta durante la collezione primavera estate 2000, il sandalo senza tempo Tutankamon è la fusione perfetta tra passato e futuro. Suola geometrica e tacco scultoreo creano una silhouette grafica e futuristica ispirata alle linee delle piramidi egizie, mentre la stampa all over decora la tomaia a taglio vivo grazie ad un’innovativa tecnica di stampa digitale.

A completare la collezione con un tocco di dinamismo urbano, la sneaker Zenas è una rivisitazione glamour e cool dei modelli da tennis anni ’60. Arricchita dall’iconica placca metallica simbolo del brand, Zenas unisce un motivo zebrato a accenti giallo fluo in una vivacità ottica esaltante.

Design esclusivo e decorativismo eccentrico definiscono anche la collezione uomo. In equilibrio tra tradizione e innovazione, l’Euro Loafer si distingue per i vivaci abbinamenti cromatici sulla pelle sapientemente trattata per ottenere un effetto gommato opaco.

Mentre una maxi-catena ton sur ton impreziosisce il combat boot Adric proposto in una nuance rosa tenue, le nuove sneaker Cobras svelano un serpente 3D che avvolge il piede, creando una silhouette sinuosa e di sicuro impatto.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search