Godzilla 2 King of the Monsters – Dopo il successo mondiale di “Godzilla” e “Kong: Skull Island”, sta per arrivare il prossimo capitolo cinematografico dell’universo MonsterVerse di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures: “Godzilla II: King of the Monsters”, film di avventura epica ed azione che mette a confronto Godzilla con alcune delle creature mostruose più conosciute della storia popolare. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio 2019.

Il film è diretto da Michael Dougherty e annovera tra i protagonisti Kyle Chandler, la candidata all’Oscar Vera Farmiga e Millie Bobby Brown al suo debutto cinematografico; il cast comprende anche Bradley Whitford; la candidata all’Oscar Sally Hawkins; Charles Dance; Thomas Middleditch; Aisha Hinds; O’Shea Jackson Jr.; i nominati all’Oscar David Strathairn e Ken Watanabe, insieme alla candidata ai Golden Globe Ziyi Zhang.

In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.

Dietro la cinepresa, il team creativo di Dougherty include il direttore della fotografia Lawrence Sher, lo scenografo Scott Chambliss; i montatori Roger Barton, il candidato all’Oscar Richard Pearson e Bob Ducsay; la costumista Louise Mingenbach e il supervisore agli effetti visivi premio Oscar Guillaume Rocheron. Musiche di Bear McCreary.