Good Omens 3Prime Video ha recentemente annunciato il tanto atteso rinnovo per la terza e ultima stagione di “Good Omens”, la serie che ha conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo. Questa nuova stagione è destinata a diventare un evento culturale, portando sullo schermo una conversazione che ebbe luogo quasi trentacinque anni fa tra Neil Gaiman e il compianto Terry Pratchett, coautori del romanzo best-seller internazionale da cui la serie è tratta.

La prossima stagione di “Good Omens” si immerge nelle profondità narrative di “cosa sarebbe accaduto dopo” nell’universo dei personaggi straordinari creati da Gaiman e Pratchett. Questa anticipazione ha già generato grande attesa tra i fan, desiderosi di scoprire le nuove avventure e sfide che attendono i protagonisti.

“Good Omens ha tutte le caratteristiche di una commedia intelligente, spiritosa e divertente che non solo ha avuto successo su Prime Video, ma che ha anche reso la ‘moralità’ divertente e adatta allo schermo grazie all’immensa creatività di Neil e Terry”, ha spiegato Vernon Sanders, head of television, Amazon MGM Studios.

Neil Gaiman ha dichiarato: “Sono così felice di poter finalmente dare una conclusione alla storia che Terry e io avevamo progettato nel 1989 e nel 2006. Terry era convinto che se avessimo realizzato la serie di Good Omens, avremmo potuto portare la storia fino alla fine. La prima stagione era incentrata sull’evitare l’Apocalisse, su profezie pericolose e sulla fine del mondo. La seconda stagione è stata dolce e delicata, anche se avrebbe potuto finire meno felicemente di quanto un angelo e un demone avrebbero potuto sperare. Ora, nella terza stagione, affronteremo ancora una volta la fine del mondo. I piani per l’Apocalisse stanno andando male. Solo Crowley e Azraphel, lavorando insieme, possono sperare di rimettere le cose a posto. E non si parlano.”

Rob Wilkins, executive producer di Good Omens, ha affermato: “Siamo lieti di vedere Crowley e Azraphel ritornare dopo averci spezzato il cuore durante la seconda stagione. Sarà una vera gioia vedere il pluripremiato duo David [Tennant] e Michael [Sheen] riunirsi. Vorremmo solo che Terry fosse qui per godersi il viaggio con noi.”

“Good Omens” ha debuttato come limited series su Prime Video nel maggio 2019, diventando rapidamente un successo globale. Il suo mix di commedia, fantasy e dramma, unito alla straordinaria interpretazione di Tennant e Sheen, ha garantito il rinnovo per una seconda stagione, che ha esplorato nuove storie al di là del materiale originale, accentuando la sorprendente amicizia tra Azraphel e Crowley.

Le riprese della stagione finale inizieranno presto in Scozia e la serie sarà disponibile su Prime Video. Neil Gaiman continuerà a ricoprire i ruoli di executive producer, autore e showrunner, affiancato da Rob Wilkins di Narrativia e Josh Cole di BBC Studios Productions.

Basata sull’amatissimo romanzo “Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch” di Pratchett e Gaiman, la nuova stagione è prodotta da Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions, Blank Corporation e Narrativia, promettendo un finale epico che concluderà in bellezza questa avventura televisiva straordinaria.

credit image by Press Office – photo by Cian Oba-Smith/Prime Video © 2023