Goop Sperry boots 2019: gli scarponcini cool in edizione limitata

Goop x Sperry è la nuova interpretazione dell’inverno al femminile.

Goop Sperry boots 2019 – Stile classico americano, praticità e autenticità sono gli elementi che hanno portato a una speciale collaborazione tra Sperry, lo storico marchio US inventore delle scarpe da barca, e goop, il sito di natural health fondato dalla bellissima attrice Gwyneth Paltrow, oggi diventato a tutti gli effetti un vero e proprio brand.

La collaborazione tra questi due importanti player ha dato vita a due boots super cool in grado di resistere ai climi invernali più rigidi: waterproof, foderati internamente (uno in morbido pile e l’altro con profilo in pelliccia ecologica) e con una suola adatta alle superfici scivolose, questi boots non sono solo pratici ma riescono anche a dare il giusto twist ad ogni outfit a prova di freddo.

Pensati appositamente per la donna goop, moderna e sofisticata, entrambi gli stivali presentano un design di tendenza, un pellame pregiato e dettagli in materiali premium.

“Sperry ha un pubblico di grandi cultori e appassionati e noi siamo fortunati a poter collaborare con loro. Questa partnership tra goop e Sperry porterà a un’audience ancora più ampia lo stile di Sperry, caratterizzato da un senso estetico autentico e funzionale” ha dichiarato l’attrice Gwyneth Paltrow.

Il fondatore, Paul Sperry, nacque in una famiglia dalla lunga tradizione marinara. Paul crebbe ascoltando i racconti del bisnonno sulle sue mirabolanti avventure nei mari del Sud. Queste storie gettarono le basi per lo spirito creativo, la passione per la navigazione e la voglia di avventura del giovane Paul.

Il mare in tempesta, il ponte scivoloso e la lotta per trovare un appoggio sicuro costarono quasi la vita a Paul Sperry, che da quel momento iniziò la sua lunga e ambiziosa ricerca di una soluzione. Un giorno nel 1935, dopo aver visto il suo cane correre senza problemi sul ghiaccio in Connecticut, Paul ebbe un’idea. Perchè non intagliare delle scanalature, come quelle sotto le zampe del cane, sul fondo della suola in gomma? Grazie a quel momento d’ispirazione, nacque la prima scarpe da barca al mondo.

Tante sono state le celebrità che hanno vestito le Sperry nel corso degli anni. Tra questi anche i Ramones, considerati uno dei gruppi che più ha influenzato il punk fin dalle sue origini.