-
Nuovo cocktail allo champagne 2021: il drink Popeye Zeneize - 2 hours ago
-
Versace San Valentino 2021: le idee regalo per celebrare l’amore e gli innamorati - 3 hours ago
-
Hublot Big Bang One Click 33 MM: l’Alta Gioielleria al polso! - 4 hours ago
-
Genny campagna primavera estate 2021: look senza tempo e allure spensierata - 5 hours ago
-
Invincible serie animata Prime Video: la prima stagione firmata Robert Kirkman in esclusiva su Amazon - 19 hours ago
-
Dior Haute Couture primavera estate 2021: i tarocchi e le arte divinatorie, il film di Matteo Garrone - 20 hours ago
-
Bally borse donna primavera estate 2021: la nuova linea eco-friendly B – Echo - 21 hours ago
-
Seletti San Valentino 2021: le idee regalo pop e dall’anima poetica firmati Marcantonio - 22 hours ago
-
Schiaparelli Haute Couture primavera estate 2021: l’arte dell’irriverenza e la magia dei ricami - 23 hours ago
-
Godzilla VS Kong 2021: l’epico faccia a faccia con Alexander Skarsgård e Millie Bobby Brow - 24 hours ago
Grand Hotel et de Milan Dimorestudio: tocchi di rosa, ruggine ed oro per il Gerry’s bar
Photo Gallery

Dimorestudio firma il salotto discreto e raffinato del Gerry’s bar, che fiorisce grazie a tocchi delicati di rosa, ruggine ed oro. Scoprite tutto su Globe Styles
Grand Hotel et de Milan Dimorestudio – Da oltre 150 anni la storia di Milano in un hotel. Da Giuseppe Verdi a Maria Callas, Hemingway, Marcello Mastroianni, Helmut Newton, Amii Stewart, il Grand Hotel et de Milan è da sempre il luogo prediletto da compositori, artisti e personaggi illustri.
Nel cuore di Milano, a due passi dal teatro alla Scala e di fronte via Montenapoleone, il Grand Hotel et de Milan ha ora un nuovo vestito grazie al lavoro di Dimorestudio, che ha saputo interpretare il gusto eclettico, storico e al contempo moderno del più iconico hotel di Milano.
Ora il salotto discreto e raffinato del Gerry’s bar fiorisce grazie a tocchi delicati di rosa, ruggine ed oro. Una ricca tavolozza di rosa e verde, preziosi velluti, sete e jacquard costituiscono il nuovo delicato fil rouge della hall e del bar, infondendo nuova vita alle superfici di marmo, alle opere d’arte, al camino di fine ottocento, al tavolo antico e al pavimento in graniglia.
Il verde brillante e l’arancio sono accostati a ricami bordeaux e rosa tenue. Accattivanti motivi floreali su tessuti lisci adornano i divani della hall, e motivi liberty ed esotici spiccano su cuscini e sgabelli del bar.
Gli arredi sono impreziositi da frange, presenti sulle tende e sui nuovi paralumi in seta grezza plissettata color pastello. La luce morbida e accogliente crea una profusione di accenti rosa pallido, la stessa tonalità scelta per la pittura delle pareti.
L’effetto optical del tappeto rivitalizza la hall con i suoi disegni geometrici e colorati, creando contrasto e fondendosi con l’ambiento classico. L’ensemble regala il sofisticato fascino retròpolitano dei salotti privati, un raffinato dopo-teatro da vivere fino a tarda notte.
Il risultato è un connubio unico tra passato e presente che mantiene immutato il fascino del Grand Hotel et de Milan. Dimorestudio ha saputo ricreare un’atmosfera incantevole, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Dimorestudio, lo studio di architettura ed interni che Britt Moran ed Emiliano Salci hanno fondato nel 2003, è stato in grado di donare un nuovo appeal contemporaneo ad un luogo che rappresenta una pietra miliare nella storia dell’ospitalità milanese, luogo gestito con passione e dedizione dalla famigliaBertazzoni da ben tre generazioni.
Il team di Dimorestudio è intervenuto rispettando l’essenza del luogo, la cui unicità risiede nella sua storia in continuo divenire, negli arredi antichi e nelle stanze che sono state spettatrici discrete di celebri ospiti e di memorabili vicende di politica, d’amore e di moda.
Credit image by Press Office – photo by Silvia Rivoltella