Gucci campagna autunno inverno 2018 2019: opere d’arte e oggetti vintage

Gucci presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2018 2019. Scoprila su Globe Styles

Per la stagione autunno inverno 2018 2019, la tribù degli outsider Gucci è immaginata come un gruppo di collezionisti compulsivi di opere d’arte e oggetti. Ad ispirare la campagna sono quegli eccentrici personaggi con la passione per la ricerca di dipinti, antichità, pezzi rari e altri oggetti vintage da collezionare. Queste persone spesso costruiscono delle sorte di sacrari per ospitare la loro collezione.

E, in passato, queste passioni personali hanno talvolta condotto alla creazione di musei o fondazioni. Le immagini della nuova campagna firmate da Glen Luchford gettano uno sguardo intimo su questo fenomeno, esplorando il fascino del collezionismo idiosincratico.

Le immagini suggeriscono l’idea che le persone che vengono considerate strane dall’opinione comune, si rivelano spesso le più interessanti e più creative, e che la vera individualità è qualcosa di cui andar fieri.

Ambientate in stanze dedicate a collezioni di ogni tipo, tutte le immagini presentano un personaggio circondato da oggetti ammassati con cura. Il risultato è l’apertura di una serie di finestre su mondi intensamente privati, dove abbondanza e passione individuale sono al centro della scena.