Gucci Cortina D’Ampezzo: apre la nuova boutique in Corso Italia 88, in collaborazione con lo storico retailer Franz Kraler. Lo store si estende su 138 metri quadrati di superficie di vendita dove trovano spazio le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.

Il concetto di lusso contemporaneo è suggerito non solo dall’utilizzo di materiali raffinati e originali, ma anche attraverso un uso preciso dello spazio. Il bianco e la luce, a cui fanno da sfondo tende viola a contrasto e piedistalli luminosi, caratterizzano il ricercato design della boutique. Tavoli espositivi con finiture specchiate evocano un’atmosfera dall’eleganza senza tempo.

Gucci Cortina D’Ampezzo

Coerentemente con l’elegante e contemporaneo eclettismo che caratterizza le collezioni Gucci, la boutique è una perfetta combinazione tra tradizione e modernità. Elementi contrastanti di merchandising rappresentano diversi codici del nuovo design che, combinandosi tra loro, suscitano curiosità e interesse.

Dal momento della sua apertura fino a metà gennaio, la boutique sarà interamente dedicata alla collezione The North Face x Gucci. Caratterizzata da colori e stampe vivaci, tessuti innovativi e un logo unificato, che combina la grafica curva di The North Face con il nastro Web verde e rosso della Maison, il secondo capitolo della collezione The North Face x Gucci celebra lo spirito di avventura in tutte le sue forme.

Gucci Cortina D’Ampezzo

Per il ready-to-wear bomber e giacche dal gusto retro, realizzati a partire da design originali The North Face degli anni 90, capi tecnici dai materiali ricercati e all’avanguardia e design con il classico motivo GG all-over. Completano l’offerta abbigliamento, accessori, valigie, scarpe, stivaletti da montagna e zaini pensati per il mondo outdoor.

Per l’occasione, la boutique ricrea il mondo artico a cui si ispira la collezione stessa. Luci fredde si riflettono su superfici candide e luminose. Lo spazio è delimitato da tappetti soffici al tatto e alla vista che ricordano distese di neve fresca e immacolata. Su questi si adagiano manichini specchiati e supporti espositivi le cui forme irregolari ricordano piccoli iceberg.