Gucci Decor collezione 2022, l’eclettica linea di articoli con cui arredare la casa, offre elementi che consentono di personalizzare i propri spazi abitativi. Con un approccio flessibile e personale alla decorazione d’interni, quest’ampia selezione di prodotti introduce il romanticismo contemporaneo di Gucci nell’arredamento.

Attraverso nuove forme ispirate alla bellezza fisica e spirituale della natura a cui la Maison è particolarmente sensibile, la collezione Gucci Décor presenta una serie di oggetti caratterizzati da interpretazioni inedite di stampe floreali e totem animali d’archivio. Il potere della natura in quanto fonte d’ispirazione si manifesta nell’ampia selezione di articoli, all’insegna del romanticismo e della fantasia.

Ogni pezzo è un objet d’art unico, pensato per valorizzare il proprio spazio abitativo secondo il gusto individuale, in linea con lo spirito di espressione di sé caro alla Maison. L’effetto complessivo è un sorprendente e gioioso accostamento di tonalità, motivi e fantasie dove gli opposti generano nuove sinergie.

Per la campagna ideata da Alessandro Michele, il fotografo e art director Max Siedentopf ha creato un paesaggio spensierato collocando i nuovi articoli Gucci Décor nella cornice immacolata di un giardino topiato. Le forme perfette intagliate nelle siepi sono riprese negli oggetti, mentre il verde rigoglioso fa da sfondo poetico alle curiosità ispirate alla natura presenti in tutta la collezione.

Gucci Decor collezione 2022: i nuovi articoli per arredare la casa

Gucci Decor collezione 2022

La collezione Gucci Décor propone oggetti eclettici pensati per personalizzare il proprio spazio domestico. Le candele in metallo sono una novità della collezione per il 2022 e sono proposte in quattro versioni e fragranze particolari: Mehen, Esotericum, Herbosum e Freesia. L’assortimento comprende anche candele in porcellana e ceramica, tazze con candela, nonché svuotatasche e scatole con motivi emblematici.

I cuscini apportano una nota di allegria e vivacità alla collezione. I tessuti con motivo GG sono realizzati con parte frontale in misto seta o misto cotone e retro in misto lino, mentre i modelli con patch grafiche sono realizzati con parte frontale in lana e retro in moiré. Anche le coperte sono caratterizzate da uno spirito allegro, con un copriletto con monogramma G in lino, trapunte floreali a colori vivaci in misto seta o misto lino, e una coperta in lana con motivo GG e patch ricamata a forma di cuore anatomico.

La selezione di articoli per la tavola si arricchisce di bicchieri in vetro cristallizzato e servizi da dessert in alpacca color argento decorati con totem animali. Il simbolismo si esprime con vigore anche nei sottobicchieri in metallo color argento, impreziositi da incisioni con motivi storici della Maison.

La collezione di carte da parati offre sontuose stampe floreali e motivi geometrici retrò. Inoltre, una selezione di tre motivi floreali è realizzata in lino per una finitura raffinata e gradevole al tatto. A completare l’offerta una serie di poltrone con tessuti a contrasto con gambe a forma di zoccolo di cavallo in legno di faggio, frontale trapuntato in tessuto moiré e schienale in elaborati tessuti jacquard floreali in cotone. Finiture in metallo color oro e nappine completano il look d’ispirazione settecentesca.

« di 17 »