Gucci Do It Yourself personalizzazione 2018: il nuovo alfabeto per la borsa Ophidia e le sneaker Ace

Gucci annuncia un nuovo servizio ancora più innovativo di personalizzazione DIY – Do It Yourself – che permette ai clienti di esprimere la propria creatività personalizzando articoli Gucci. Scopri tutto su Globe Styles

Gucci annuncia un nuovo servizio ancora più innovativo di personalizzazione DIY – Do It Yourself – che permetterà ai clienti di esprimere la propria creatività personalizzando articoli Gucci. Il nuovo programma, che include la borsa shopping Ophidia e le sneaker Ace, è disponibile in esclusiva su Gucci.com, grazie ad un’applicazione interattiva che permette di creare e visualizzare un articolo personalizzato, e nello spazio Gucci Wooster a New York. I nuovi accessori DIY saranno venduti in confezioni speciali stampate con la scritta ABCDEFGucci.

Una campagna realizzata da Petra Collins mostra i nuovi accessori personalizzabili attraverso l’immaginazione di un personaggio che sogna ad occhi aperti di essere una rock star.

I clienti potranno scegliere le proprie iniziali in un nuovo alfabeto Gucci DIY, appositamente creato in un carattere distintivo, contemporaneo e dalle forme sinuose. Una volta selezionate, le lettere possono essere applicate alla borsa shopping Ophidia, che è realizzata nel classico tessuto GG Supreme, con finitura doppia G in metallo dorato, nastro Web verde e rosso sul fronte e sul retro, finiture e manici in pelle marrone. I clienti potranno scegliere fra pelle, caimano, pitone e feltro con cristalli per le lettere dell’alfabeto Gucci da applicare in grande formato sulle borse, fronte e retro.

Lo stesso dettaglio decorativo con le iniziali è disponibile per le sneaker Ace (una lettera per calzatura). Le lettere sono fissate con due patch a bottoni, disponibili in una vasta gamma di materiali e combinazioni cromatiche: pelle in rosso acceso, verde, giallo, rosa o nero; pitone in rosso, verde o giallo scuro; nappa di seta in fucsia o oro, e feltro nero bordato di cristalli. Le sneaker sono abbellite con le strisce Web in blu e rosso tipiche della Maison e finiture sul tallone in pelle metallizzata rossa e blu. Calzature e borse sfoggiano uno speciale marchio DIY sulla soletta interna delle calzature, e all’interno delle borse.

La nuova funzione attivata su Gucci.com permette ai clienti di visualizzare gli articoli Gucci DIY da loro scelti e personalizzati con immagini prodotte grazie alla combinazione fra reali fotografie degli articoli e immagini virtuali in 3D, un procedimento che realizza rappresentazioni quanto mai realistiche dei materiali e delle combinazioni cromatiche. La nuova funzionalità è operativa su ogni tipo di dispositivo: smart phone, desktop e tablet.

Per conferire un carattere il più possibile realistico all’offerta Gucci DIY in-store, la Maison ha sviluppato per lo spazio Gucci Wooster un’applicazione in realtà aumentata. L’app permette agli acquirenti di estendere la propria esperienza di visualizzazione DIY puntando l’obiettivo fotografico di un iPad o un iPhone, messi a loro disposizione, su uno degli articoli Gucci, personalizzandolo, e quindi visualizzandolo in un contesto realistico.