Gucci Flora Emerald Gardenia: la nuova fragranza in edizione limitata

Gucci presenta la nuova fragranza in edizione limitata Gucci Flora Emerald Gardenia. Scopritela su Globe Styles

Gucci Flora Emerald Gardenia – Il verde, colore simbolo della primavera e di tutta la freschezza di stagione, ispira la nuova fragranza in edizione limitata Gucci Flora Emerald Gardenia.

L’intensa tonalità dello smeraldo diventa emblema della nuova essenza, dà forma al suo profumo e ridisegna le linee della stampa Flora, icona della maison Gucci. Il verde smeraldo distingue e attualizza anche il motivo del packaging, ripreso in una sfumatura più tenue nel flacone.

Gucci Flora Emerald Gardenia incarna l’intensità del colore di cui porta il nome, è una rivisitazione della classica fragranza Flora. Delicata, trasparente, è una composizione verde fiorita con note fruttate e floreali stratificate su una morbida base legnosa. Apre con note fruttate luminose e fresche: Pera, Limone e Melone si fondono con le note di cuore di Fiori di Gardenia, Frangipani e Loto. Questa particolare combinazione si adagia sulla base di Note Legnose: Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Muschi vellutati.

Il flacone in vetro laccato verde conserva la stessa forma esagonale della bottiglia di Flora Gardenia ed è caratterizzata dalla scritta Gucci in caratteri neri sottili e da un delicato fiocco nero. La scatola esterna è ricoperta dal motivo iconico di fiori e insetti originariamente creato per la principessa Grace di Monaco nel 1966, ora reinterpretato con la luce vivida del verde smeraldo.

La stampa Flora così ricolorata si fa simbolo di vita nuova, femminilità e romanticismo contemporaneo ed enfatizza la visione creativa della maison Gucci. Il nuovo design rispecchia il carattere autentico e curioso della donna che indossa la fragranza, insieme alla sua libera interpretazione di bellezza e sensualità.

L’anima fresca e seducente di Gucci Flora Emerald Gardenia in edizione limitata è rappresentata da una nuova campagna pubblicitaria, con il flacone verde adagiato su un letto di petali bianchi di Gardenia. Nella campagna complementare, quella della fragranza classica Gucci Flora, la modella Ellia Sophia Coggins è ritratta in un abito rosa, con una coroncina d’oro a cingerle la testa.