Gucci Forever Guilty profumi: la nuova campagna con Jared Leto e Lana Del Rey

Il nuovo capitolo delle fragranze Gucci Guilty rappresenta una moderna dichiarazione di individualità, un manifesto che celebra la libertà personale, riassunto dal motto #ForeverGuilty. Guardate il video con Jared Leto e Lana Del Rey su Globe Styles

Gucci Forever Guilty profumi – Il nuovo capitolo delle fragranze Gucci Guilty rappresenta una moderna dichiarazione di individualità, un manifesto che celebra la libertà personale, riassunto dal motto #ForeverGuilty.

#ForeverGuilty racconta la storia di due personaggi, un uomo e una donna, che vivono la propria vita in modo libero e fuori dagli schemi. La loro connessione è naturale e allo stesso tempo lontana da ogni regola e costrizione sociale.

A fare loro da sfondo è la città di Los Angeles, con i suoi colori saturi, il suo modo di essere e il suo perenne anticonformismo. Un melting pot di culture diverse popolato da personaggi bizzarri e stelle del cinema: Los Angeles è la città in cui gli eccentrici vengono accettati per quello che sono.

I protagonisti della nuova campagna Gucci Guilty sono due tipici abitanti di Hollywood. L’attore premio Oscar e musicista Jared Leto torna protagonista, questa volta affiancato da Lana Del Rey, cantautrice pluripremiata e icona glamour, perfetta controparte allo spirito indie di Jared.

Nella campagna, Lana e Jared vengono ritratti all’interno dei classici luoghi hollywoodiani, intenti a vivere le loro vite e il loro amore al di fuori di ogni conformismo. Indipendenti l’uno dall’altra e al tempo stesso legati, i due protagonisti vengono osservati dall’obiettivo discreto di Glen Luchford.

Il fotografo e regista inglese sceglie i luoghi iconici di Hollywood e le pietre miliari della cultura pop americana. Il motel, le scene in macchina, la lavanderia a gettoni, il salone di bellezza e il tipico diner, dove Courtney Love, appare in un cameo, nei panni di una cameriera. Sullo sfondo, il celebre cimitero Hollywood Forever, con il suo prato verdissimo e i suoi stravaganti monumenti funebri. È il cimitero stesso ad avere ispirato il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e a dare il titolo alla campagna: #ForeverGuilty.

Le fragranze Gucci Guilty Pour Homme e Pour Femme raccontano la storia di due persone libere e disinibite. Simbolo di una nuova rivoluzione, Gucci Guilty Pour Femme rinasce come eau de parfum Orientale Florale, con note intense e raffinate di Mandarancio, Pepe Rosa, Lillà e Patchouli.

Le fragranti note di testa del Mandarancio dell’isola mediterranea di Cipro sono addolcite dal Bergamotto naturale e dal Pepe Rosa, mentre è il cuore a definire la nuova complessità della fragranza: il Lillà contrasta con le note di Rosa e Violetta sovrapposte all’Olio di Geranio. Distintivo della fragranza è la combinazione naturale degli Oli di Patchouli: Patchouli Coeur e Micro-Distillazione di Olio di Patchouli, impreziosita da note Ambrate.

Gucci Guilty Pour Homme è un Fougère Aromatico, una fragranza storica della Maison, che ora viene indossato da una nuova generazione di amanti del profumo. Edonistica, decadente, la fragranza apre con le note speziate di Pepe Rosa, ingrediente dal sapore intenso, abbinato alla freschezza del Limone Italiano.

Il cuore esprime la cifra anticonformista di #ForeverGuilty, con una scelta da profumeria non convenzionale: l’essenza di Fiore d’Arancio, usata tradizionalmente nelle fragranze femminili, simbolo di romanticismo e innocenza. Note di Fiori Bianchi con sfumature di Miele enfatizzano il cuore del profumo: Neroli e Lavanda Francese, fiori con i quali il celebre seduttore Casanova usava intridere le sue lettere d’amore. Il Patchouli, arricchito con sentori di Cuoio, Note Verdi, Legni e Incensi, completa il fascino misterioso di Gucci Guilty Pour Homme. Le note di fondo sono enfatizzate dalla ricchezza intensa del Legno di Cedro.

Nuovi codici di sensualità sono scritti attraverso la silhouette lunga e snella del flacone. Gucci Guilty Pour Femme è stato ridisegnato per fare eco alla sua controparte maschile e riflettere la pari levatura della donna e dell’uomo che rappresentano. Il nuovo flacone è avvolto in parte da metallo color oro, con uno tappo pendant, sul quale si riflette il rosa tenue della fragranza all’interno.

Il flacone di Gucci Guilty Pour Homme è ricoperto di metallo color canna di fucile e il tappo dello stesso colore, in armonia con il caldo grigio-viola della fragranza. Il packaging è in avorio opaco per la fragranza femminile e in nero per quella maschile, con il logo doppia G intrecciata della Maison Gucci in color oro per la donna, argento per l’uomo.

credit image by Press Office