Gucci Garden Bestiaire Firenze: la collezione di accessori unica

La nuova collezione Gucci Garden Bestiaire include accessori in pelle, dalle borse alle cover per smartphone, articoli di piccola pelletteria e orologi. Scopritela su Globe Styles

Gucci Garden Bestiaire Firenze – Nello spirito del Gucci Garden, uno spazio vivo, collaborativo e creativo che esprime l’estetica e la filosofia sempre in evoluzione della Maison, Alessandro Michele ha firmato una nuova collezione di accessori che sarà disponibile esclusivamente nel luogo da cui trae ispirazione: la Boutique del Gucci Garden in Piazza della Signoria a Firenze.

La collezione Gucci Garden Bestiaire include accessori in pelle, dalle borse alle cover per smartphone, articoli di piccola pelletteria e orologi. Il nome scelto per la collezione, Gucci Garden Bestiaire, è un riferimento ai disegni di animali stampati sugli articoli.

Queste illustrazioni, in stile retrò raffiguranti una volpe, un leopardo e un kingsnake, ispirate ai disegni delle cartoline vintage, sono stampate insieme a motivi decorativi, in tre colorazioni diverse, sugli accessori in pelle. Ogni animale è associato ad un colore: giallo girasole per il kingsnake — il rettile che rappresenta la saggezza; rosa pallido per la testa di leopardo con le fauci aperte — il grande felino selvaggio che incarna la grazia — e blu ceruleo per i modelli su cui spicca il profilo di una volpe — animale spesso associato all’intelligenza – che corre nel bosco.

Ogni articolo è pensato come un souvenir unico, un oggetto da collezione che i visitatori potranno per sempre associare alla loro esperienza al Gucci Garden, situato nell’elegante e antico Palazzo della Mercanzia di Firenze, città natale della Maison.

Le borse in pelle nella gamma Gucci Garden Bestiaire includono modelli compatti di forma rettangolare con manici in bambù – un richiamo a uno dei codici più storici e più riconoscibili della Maison – e tracolla staccabile. Le borse shopping in pelle, in misura piccola e grande, sono dotate di manici e tracolla staccabile.

La borsa Dionysus, con tracolla a catena e chiusura metallica con le due teste di tigre, è ulteriormente abbellita sulla pattina anteriore da un pipistrello in metallo con il logo Gucci Garden stampato in oro, mentre il pannello posteriore è stampato con i motivi degli animali che caratterizzano la collezione.

Gli articoli di piccola pelletteria includono portafogli con cerniera, pouch, portacarte, portafogli con e senza catenella, astucci portachiavi e portachiavi ad anello, e cover per iPhone. Completano la collezione tre versioni dell’orologio G-Timeless con cinturino in pelle e un animale raffigurato sul quadrante.