Gucci GG Canvas in blu: borse, valigie e sneakers con l’iconico monogramma, la campagna

Gucci GG Canvas in blu – In un richiamo alle sue origini storiche, nella collezione Gucci Love Parade il tessuto GG canvas viene presentato in un mix blu e beige che supera la prova del tempo. Questo tessuto a basso impatto ambientale ha caratterizzato ogni collezione decennio dopo decennio, diventando un segno distintivo della Maison.

Gucci GG Canvas in blu: la campagna

Tratto dagli archivi, il motivo caratterizza un’ampia selezione di articoli di pelletteria per uomo e donna, tra cui una vasta gamma di articoli di valigeria. Il retaggio della Maison nel mondo degli articoli da viaggio risale ai suoi inizi, quando Guccio Gucci lavorava come lift boy al Savoy Hotel di Londra.

Ispirata dai bauli dell’aristocrazia britannica, la valigeria è stata un punto fermo delle collezioni della Maison, all’epoca un negozio di pelletteria a Firenze. Oggi borse e valigie continuano a far parte del mondo Gucci e sono il cardine della collezione Love Parade, con un’offerta che si estende a una varietà di materiali e borse funzionali, tra cui trolley e borse da viaggio.

Il motivo GG canvas in versione blu è ora protagonista di una campagna dedicata, con foto e video che catturano un mondo interamente rivestito dal monogramma GG. Dal pavimento al soffitto, tutto è ricoperto dal caratteristico motivo e gli accessori Gucci si fondono con lo sfondo, appena definiti dalle finiture in pelle blu e dal nastro Web blu e rosso.

Il monogramma GG in blu caratterizza articoli di valigeria e borse, ampliando l’offerta sia per uomo che per donna, in aggiunta al già noto motivo beige ed ebano apparso per la prima volta nel 1969. La nuova variante cromatica, che risale agli inizi degli anni ’70, caratterizza una selezione di articoli della linea Ophidia, per un tocco contemporaneo, con un trolley in diverse misure (piccola, media e grande), una borsa da viaggio (misura media e grande), una custodia per abiti, due modelli di zaino, una borsa hobo, una borsa a spalla e un marsupio. Completano l’offerta una borsa shopping in diverse misure, un portadocumenti e una borsa a tracolla.

Abbinato al nastro Web blu e rosso, con finiture in pelle blu e in metallo color argento, il nuovo motivo è proposto anche su vari modelli di borse, tra cui la Jackie 1961, la Gucci Horsebit 1955 e la Dionysus. Completano la selezione articoli di piccola pelletteria per uomo e donna, fra cui portafogli, portafogli con catena, portacarte e portachiavi.

La nuova variante cromatica è inoltre declinata in diversi stili di calzature, dall’elegante al casual: sandali slider, slipper, décolleté, mocassini Gucci Jordaan e sneaker GG Rhyton, tutti realizzati nel nuovo tessuto GG canvas in blu. Completano l’offerta cinture GG Marmont e una selezione di cappelli, tra cui un cappellino da baseball e un basco.

« di 21 »

Credits
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Max Siedentopf
Fotografia e Regia: Max Siedentopf
“Blue Monday”
Artist: New Order
Music and lyrics by Gillian Lesley Gilbert, Peter Hook, Stephen Paul David Morris & Bernard Summer
Published by Universal Music Publishing Ltd o/b/o Vitalturn co. Ltd.
(P) 1983 Warner Music UK
Licensed courtesy of Warner Music Italy Srl

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search