Gucci Guilty Cologne 2019: la nuova fragranza maschile

Gucci presenta un nuovo capitolo tutto al maschile della fragranza Guilty: la Gucci Guilty Cologne. Scopritela su Globe Styles

Gucci Guilty Cologne 2019 – Un nuovo capitolo tutto al maschile della storia Gucci Guilty riafferma la dichiarazione di individualità espressa dall’hashtag #ForeverGuilty: nasce Gucci Guilty Cologne.

Una moderna versione della classica acqua di Colonia italiana – profumo di tradizione secolare – il cui fondo è reso contemporaneo da nobili note legnose e intense note di Agrumi.

La colonia è stata inventata nel XVII secolo da Giovanni Paolo Feminis, un profumiere italiano che viveva in Germania. Feminis ha reinterpretato un’antica e originale fragranza prodotta dai monaci fiorentini e vi ha aggiunto olio essenziale di Neroli italiano, Bergamotto e Arancio. La ricetta fu trasmessa, alla sua morte, all’assistente Giovanni Antonio Farina. Fu lui a dare il nome al profumo: acqua di Colonia, in onore della città tedesca in cui vivevano.

Gucci Guilty Cologne è caratterizzata da una forte personalità aromatica con un fondo inaspettato, che si esprime attraverso la sensualità delle note legnose. Da un’idea di Alessandro Michele, il maître parfumeur Alberto Morillas ha modernizzato la freschezza della colonia tradizionale equilibrando le fragranze naturali con la straordinaria vivacità degli agrumi italiani. Nelle note di testa, il Bergamotto di Calabria aggiunge luminosità alla naturale mascolinità del Rosmarino e dell’Essenza di Bacche di Ginepro.

La narrazione olfattiva mediterranea continua nel cuore intenso di Essenza di Cipresso Spagnolo, i cui toni resinosi e inebrianti vengono esaltati da eleganti note floreali, tra cui Eliotropo e Violetta. Ma è nel fondo che Alberto Morillas svela la contemporaneità enigmatica di Gucci Guilty Cologne: note legnose sensuali e nobili si diffondono lentamente sulla pelle e si sviluppano con Foglie di Patchouli, con il calore del Legno di Cedro e con il Muschio Bianco cristallino.

Il protagonista della campagna di Gucci Guilty Cologne è ancora una volta l’attore premio Oscar e musicista Jared Leto, ritratto da Glen Luchford comodamente seduto in uno scenario americano per antonomasia: un salone di bellezza in stile rétro. Lo scatto del flacone in primo piano, circondato da oggetti vintage, compresi arricciacapelli e forcine, mostra il color verde chiaro distintivo della fragranza.

Il design in vetro spesso di Gucci Guilty Cologne riprende la particolare silhouette del flacone di Gucci Guilty Pour Homme. È trasparente, per esaltare il verde chiaro della fragranza, ed è sormontato da un tappo color argento. Il packaging esterno è in cartone verde e il logo con la doppia G intrecciata è stampato in color argento.