Gucci libro Disturbia: le immagini oniriche e le visioni notturne di Peter Schlesinger

Gucci annuncia il lancio di una nuova pubblicazione in edizione limitata, Disturbia. Scoprila su Globe Styles

Gucci annuncia il lancio di una nuova pubblicazione in edizione limitata, Disturbia. Il libro presenta una serie di immagini della collezione Gucci Pre-Fall 2018 scattate a Roma dall’artista e fotografo Peter Schlesinger e unisce in un sorprendente viaggio onirico modelli, paesaggi urbani, visioni notturne, dettagli architettonici e interni tetri.

Le intriganti location romane scelte per gli scatti rendono omaggio alle atmosfere dei film di Dario Argento. Alcuni estratti della sceneggiatura del film “Inferno” del 1980, da lui scritto e diretto, appaiono nel libro accanto alle immagini. Gli scatti sono ambientati in luoghi evocativi come l’Aula Magna dell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman e il Quartiere Coppedè, dove furono girate alcune scene dei film “Inferno” e “L’Uccello dalle Piume di Cristallo” (1970), mentre l’Hotel Mediterraneo e Casina delle Civette arricchiscono gli sfondi suggestivi delle immagini.

Distribuito da IDEA, l’editore indipendente con sede a Londra, Disturbia è stato stampato in 1.000 copie e si presenta in una confezione di plastica trasparente. Il volume sarà pubblicato il 3 maggio e verrà presentato a Dover Street Market a New York al 160 di Lexington Avenue con un evento dalle 18 alle 20, durante il quale Peter Schlesinger firmerà le copie del libro.

Successivamente si troverà in vendita in tutto il mondo in negozi selezionati tra cui Dover Street Market a Londra, Ginza e Singapore, Comme Des Garçons Trading Museum a Parigi, 10 Corso Como a Milano e Seoul, Daikanyama T-Site a Tokyo e online su www.ideanow.online.