Gucci occhiali da sole primavera estate 2021 – La nuova campagna pubblicitaria della collezione Eyewear Primavera Estate 2021 di Gucci è la storia di due città, lontane ma simili. In questo racconto, due scenari suggestivi rivelano inaspettate affinità e insieme raccontano la storia di un momento di svago che ha come protagonista la collezione Eyewear.

Gucci occhiali da sole primavera estate 2021: il video della campagna

Ispirato dai suggestivi e misteriosi canali veneziani, racchiusi tra palazzi marmorei e architetture caratteristiche, il Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha immaginato un tradizionale giro in gondola, alla scoperta della famosa città sull’acqua. In collaborazione con Ni Ni, già ambasciatrice del brand, il sogno veneziano di Alessandro Michele è stato ulteriormente sviluppato per comprendere anche un’immagine parallela: la storica città cinese di Wuzhen, in cui l’attrice è immortalata mentre esplora i canali a bordo di un’imbarcazione tradizionale.

In questo modo, Gucci espande l’idea del viaggio sull’acqua, calmo e ondeggiante, partendo da un’immagine familiare per arrivare ad una più insolita e inattesa. Accolte insieme, queste due narrazioni visive raggiungono una portata internazionale e universale che parla di esperienze condivise e piaceri comuni.

Nelle immagini di Venezia, scattate da Daniel Shea, è presente un’audace nuova versione delle iconiche aste a forchetta di Gucci, abbinate a montature geometriche oversize. Il famoso dettaglio Morsetto della Maison compare per la prima volta nella collezione Eyewear, come motivo emblematico della tradizione equestre di Gucci. Questo elemento distintivo dona una straordinaria eleganza alle montature squadrate, realizzate in un sofisticato mix di materiali dai colori brillanti. È anche presente uno stravagante design di ispirazione anni ‘80 impreziosito da un’anima in metallo smaltata a vista che parte dal frontale, con macro firma Gucci.

Nella location di Wuzhen, fotografata da Leslie Zhang, Ni Ni indossa occhiali da sole squadrati oversize con montatura leggera in metallo e l’iconico simbolo Morsetto di Gucci. Questo modello retrò dall’eleganza intramontabile è impreziosito da lenti con toni caldi e aste lineari, sottili ma luminose.

Music Credits:
“Moments In Love” Art Of Noise
(Trevor Charles Horn; Anne Jennifer Dudley; Jonathan Edward Stephen Jeczalik; Gary
Michael Langan; Paul Robert Morley)
© Unforgettable Songs Ltd/BMG Rights Management (UK) Limited/Perfect Songs
Ltd/Universal Music Publishing Ltd
Edizioni per l’Italia: BMG Rights Management (Italy) Srl/Universal Music Publishing
Ricordi Srl (P) 1984 Universal Music Italia Srl