Gucci Osteria da Massimo Bottura Seul – Il 28 marzo 2022 Seoul darà il benvenuto alla quarta Osteria globale di Gucci da Massimo Bottura. Situato all’ultimo piano del flagship store Gucci Goak nel quartiere di Itaewon, questo sarà il terzo ristorante italiano fuori dall’Italia, dopo Rodeo Drive a Beverly Hills e Gucci Namiki a Ginza, Tokyo.

Gucci Osteria da Massimo Bottura è un ristorante contemporaneo che celebra i valori e i principi della tradizione culinaria italiana a cui si aggiungono creatività, eleganza, giocosità e sensualità. Gli ospiti di Seoul potranno godere di un’esperienza culinaria unica che incorporerà anche la diversità e l’identità della cucina locale.

Gucci Osteria Seoul presenta un menu che unisce infatti la cultura italiana a quella coreana. Il ristorante accoglierà gli ospiti attraverso un ingresso dedicato, con 28 posti a sedere nella sala da pranzo principale e 36 sulla terrazza, servendo sia il pranzo che la cena e l’aperitivo italiano.

I menu sono stati sviluppati dallo chef di fama internazionale Massimo Bottura; Karime Lopez, Executive Chef di Gucci Osteria Firenze (premiato con una stella Michelin nel 2020) insieme all’Executive Chef di Seoul Hyungkyu Jun e al capo chef Davide Cardellini.

Il menu à la carte include i piatti tipici di Gucci Osteria come il leggendario Emilia Burger e i tortellini con crema di Parmigiano Reggiano. Ci saranno anche piatti creativi incentrati sull’Italia e nuove creazioni stagionali di ispirazione coreana. Queste includeranno Seoul Garden e Summer in Adriatic.

Massimo Bottura racconta: “C’è un filo invisibile che attraversa ciascuna delle Gucci Osteria a livello globale: un filo che intreccia il cibo italiano con il cibo e i prodotti di altre grandi cucine. La Corea – come l’Italia – abbraccia il cibo come parte della sua cultura, e sono entusiasta di dare il benvenuto a tutti nel nostro ristorante di Seoul”.

Sarà disponibile anche un’ampia varietà di vini e una ricca offerta di cocktail. Gli interni di Gucci Osteria Seoul, realizzati con cura, prendono ispirazione dal ristorante originale di Firenze, con riferimenti al Rinascimento italiano e all’eclettico mix di estetica che caratterizza Gucci. All’arrivo all’ingresso, gli ospiti saranno immersi nella vivace tavolozza verde che definisce lo spazio, dai rivestimenti in legno delle porte del patio del bar georgiano che incorniciano la terrazza, che evoca l’atmosfera dei giardini d’inverno. Nella sala principale, una sontuosa banquette e sedie in velluto verde pavone completano i tavoli da pranzo ebanizzati, mentre contrastano armoniosamente con la luminosa vista sulla terrazza.

Seguendo un’estetica di design simile a quella di Gucci Osteria Tokyo, il simbolismo ricorrente vede protagonista la stella. Appare nelle luci del soffitto della sala, nel parquet intarsiato artigianale e nel mosaico di marmo colorato della terrazza – una caratteristica unica e giocosa che definisce il ristorante.

Inoltre, nascosta dietro le porte di vetro colorato c’è un’opulenta sala da pranzo privata che può ospitare fino a 8 persone. Chiamata Stanza degli Specchi, lo spazio è caratterizzato da antichi specchi a muro ornati, boiserie ebanizzata e la carta da parati della collezione Gucci Décor, offrendo un’esperienza culinaria davvero intima ed esclusiva.

« di 15 »