Gucci Osteria Panettone 2020: il panettone con cioccolato e amarena in edizione limitata per Natale

Gucci Osteria Panettone 2020: il ristorante, premiato con una stella dalla Guida Michelin 2020, lancia il panettone con cioccolato e amarena.

Gucci Osteria Panettone 2020 – Per celebrare le prossime feste natalizie, Gucci Osteria da Massimo Bottura, il ristorante guidato dalla chef de cuisine Karime Lopez e premiato con una stella dalla Guida Michelin 2020, lancia il panettone con cioccolato e amarena in edizione limitata, che si aggiunge alla versione tradizionale introdotta con successo lo scorso anno.

A sottolineare l’amore per la creatività e il rispetto della tradizione tipici del Gucci Garden e del marchio, anche quest’anno Gucci Osteria ha collaborato con i pasticceri della famosa pasticceria Posillipo Dolce Officina per creare i deliziosi panettoni prodotti con gli ingredienti della più alta qualità.

Il panettone creato dalla Posillipo Dolce Officina situata a Gabicce Monte nelle Marche, un vero e proprio laboratorio di pasticceria artigianale, è famoso per la sua morbidezza, gusto inconfondibile ed eccellenti materie prime, virtù che gli sono valse il prestigioso premio “Re Panettone 2016” a Milano e lo stesso riconoscimento ad “Una mole di Panettoni” nel 2018 a Torino, oltre alla medaglia d’argento nell’edizione 2020 del Campionato del Mondo del Panettone promosso dalla FIPGC.

Disponibile dal 16 novembre, ogni panettone sarà racchiuso in una morbida pouch in flanella e in un’elegante confezione in latta rosa firmata Gucci, ad edizione limitata, animata dal motivo Gucci Eye.

Il panettone tradizionale e la variante con cioccolato e amarena saranno disponibili sia nel formato da 1kg che nella proposta da 500gr, in vendita esclusivamente da Gucci Osteria. In linea con l’impegno di Gucci a promuovere la sostenibilità e la riduzione del proprio impatto ambientale, i panettoni in edizione limitata scelti come regali per le feste verranno consegnati ai clienti nelle città di Firenze e Milano con l’ausilio di tre auto elettriche BMW i3 messe disposizione dalla casa automobilistica.

Inaugurata a gennaio 2018, Gucci Osteria nasce da una lunga amicizia fra il CEO di Gucci, Marco Bizzarri, e lo chef Massimo Bottura, e dalla loro condivisa passione per il cibo, oltre che l’amore per la città di Firenze. Gucci Osteria è ospitata nel Gucci Garden all’interno del Palazzo della Mercanzia di Firenze, sede storica di Gucci.

Oltre a Gucci Osteria, Gucci Garden ospita una boutique con articoli esclusivi e l’area espositiva Gucci Garden Galleria. Lo spazio è un omaggio alla storia rinascimentale della città e celebra l’estetica in perenne evoluzione della maison, vero e proprio melting pot di cultura e creatività.