Gucci Osteria Panettone 2021: due versioni esclusive in limited edition

Gucci Osteria Panettone 2021 – La Gucci Osteria di Firenze, il ristorante stellato creato dallo chef di fama mondiale Massimo Bottura, guidato dalla chef Karime Lopez e situato all’interno del Gucci Garden in Piazza della Signoria a Firenze, rinnova la sua collaborazione con gli chef pasticceri di Posillipo Dolce Officina, pasticceria cult emiliano-romagnola, per dar vita a due versioni esclusive della classica ricetta italiana.

In linea con lo spirito di collaborazione creativa caro a Gucci Osteria, il connubio di questi due grandi talenti si traduce in una linea di due panettoni speciali, entrambi proposti in elegante confezione di latta in edizione limitata, creata da Gucci per l’occasione. La latta è decorata con lo stesso motivo floreale della Maison che distingue i grembiuli del personale della Gucci Osteria.

Il coperchio è in due colori diversi, a seconda del tipo di panettone contenuto nella confezione. Preparato con materie prime di altissima qualità e ingredienti freschi, il panettone di Posillipo Dolce Officina è famoso in tutto il mondo per la sua morbidezza, i suoi sapori
ricchi e il suo caldo profumo, virtù grazie alle quali ha ottenuto vari premi nazionali e internazionali.

Ha infatti ricevuto il massimo riconoscimento al concorso promosso dalla manifestazione ‘Re Panettone’ di Milano nel 2016 come miglior panettone d’Italia, il premio ‘Una Mole di Panettoni’ a Torino nel 2018, e la medaglia d’argento al Campionato Mondiale del Panettone della FIPGC, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, nel 2020.

Il Panettone Tradizionale Milanese è una soffice versione del classico dolce, ricco di frutta candita e che richiama una certa nostalgia dei ricordi delle Feste d’infanzia. Con un delicato tocco, il Panettone al cioccolato e amarene trova un elegante equilibrio tra note di cioccolato fondente e la vivace ed avvolgente freschezza delle amarene.

« di 5 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search