Gucci Pin Milano Pokemon Go: l’ambiente immersivo dedicato alla collezione The North Face x Gucci

Gucci Pin Milano Pokemon Go: il nuovo ambiente immersivo con esperienze interattive dedicato alla collezione The North Face x Gucci.

Gucci Pin Milano Pokemon Go – Gucci svela l’apertura dei nuovi Gucci Pin, negozi temporanei che prendono il nome proprio dai ‘pin’, le puntine segnaposto delle cartine interattive digitali, dedicati alla collezione The North Face x Gucci. I capi sono presentati in un ambiente immersivo e appositamente studiato per riflettere l’approccio inconsueto del Direttore Creativo Alessandro Michele alla moda e al lusso.

L’iniziativa, che vede ora l’apertura del Gucci Pin di Milano, è pensata per coinvolgere ed entrare in connessione con i clienti in varie città del mondo e le comunità circostanti. La collaborazione tra Gucci e The North Face celebra lo spirito di esplorazione e incoraggia l’avventura sia in senso letterale che metaforico.

Uniti nella convinzione che viaggiare porti alla scoperta di sé, i due brand hanno indagato ciò che li accomuna: The North Face, rinomata per i prodotti innovativi e sempre all’avanguardia pensati per chi cerca l’avventura, e Gucci che incoraggia le persone a celebrare e ad esprimere il proprio carattere e la propria personalità.

I Gucci Pin The North Face x Gucci traggono quindi ispirazione dal mondo all’aria aperta, dove l’incontro di materiali diversi genera strutture geodetiche e curvilinee che rievocano concetti legati alla transitorietà dei paesaggi, dei viaggi e delle esplorazioni. Forme sinuose e cupole, dedicate ai temi che caratterizzano la collezione, accolgono i visitatori in questo spazio incantato, all’interno del quale sono posizionati dei bauli e la luce dei riflettori ricrea la volta stellata, vista dall’interno di una tenda.

Esperienze interattive guideranno poi i visitatori lungo un suggestivo percorso di avventure e ricordi, con QR code che riprodurranno i suoni della natura in Spatial Sound (grazie alla tecnologia 8D Audio) per coloro che sono pronti a viaggiare con la mente. Inoltre, per celebrare ulteriormente lo spirito di esplorazione in tutte le sue forme e l’intreccio tra ambienti reali e virtuali, il Gucci Pin The North Face x Gucci di Milano ospiterà il suo omologo virtuale: un PokéStop Gucci.

Grazie alla collaborazione con la società di realtà aumentata Niantic, la collezione sbarca nel ben noto ambiente virtuale di Pokémon Go, offrendo un’esperienza immersiva che incoraggia la comunità di giocatori ad uscire e ad esplorare il mondo esterno. Tre articoli della collezione indossabili in modo virtuale saranno disponibili per gli utenti che visitano i Gucci PokéStop (che includono le location dei Gucci Pin, gli ArtWall e negozi Gucci selezionati).