Gucci San Valentino 2021: la Fanzine Love, Love & Love di Brad Elterman

Gucci San Valentino 2021: le idee regalo dedicate agli innamorati della Maison raccontate nella Fanzine Love, Love & Love di Brad Elterman.

Gucci San Valentino 2021 – Cupido non manca di malizia, la stessa che si ritrova, unita all’umorismo, negli scatti di Brad Elterman, fotografo rock di Los Angeles che può considerarsi fra i più grandi documentaristi del mondo musicale.

Negli anni ’70 Elterman è riuscito, ancora adolescente, a insinuarsi nel mondo del rock ‘n’ roll, e i suoi scatti spontanei ci offrono una prospettiva da insider di un periodo molto particolare della vita e del carattere di alcune personaggi altrettanto particolari e di grande talento.

L’elenco dei soggetti fotografati da Elterman rappresenta una sorta di registro dei grandi nomi del rock’n’roll, e le sue immagini genuine e spontanee ci aprono una finestra su un’epoca più innocente e più disinvolta. Elterman non ha mai smesso di scattare nel corso degli anni e dal 2014 produce Fanzine, pubblicazione a tiratura limitata in cui presenta i suoi lavori, una chicca per collezionisti.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci e grande appassionato del formato low-tech delle zine, ha scelto di collaborare con Elterman per produrne una che celebri San Valentino.

Per la zine Gucci Love, Love & Love, Elterman ha fotografato l’amore in tutte le sue forme nella sua città, Los Angeles.

Attraverso il filtro gioioso, positivo e spensierato del suo obiettivo rock ‘n’ roll possiamo fare conoscenza di un gruppo di personaggi eclettici che celebrano la diversità dell’amore in pose scherzose interagendo tra di loro.

Gli scatti riflettono il punto di vista di Alessandro Michele su Amore e bellezza. Nelle foto è presente la linea di articoli Gucci pensata per celebrare San Valentino, caratterizzati dal un nuovo motivo a forma di cuore. Il motivo a forma di cuore caratterizza una romantica linea di gioielli, oltre che articoli in pelle e in seta.

La zine mette in evidenza anche le collezioni Gucci Beauty – dal duo di fragranze Gucci Guilty Love Edition, a una selezione di rossetti e prodotti di make-up per il viso e gli occhi – nonché le borse delle linee Beloved di Gucci: Dionysus, GG Marmont, Jackie 1961 e Gucci Horsebit 1955.

Le nuove immagini realizzate da Elterman per Gucci sono permeate dallo spirito estroso della Maison e sono abbinate ad altri suoi lavori recenti e ad alcune immagini tratte dall’ampio archivio del fotografo.

Per gli appassionati di Gucci e Brad Elterman, una versione stampata a tiratura limitata sarà disponibile nella libreria del Gucci Garden a Firenze e da Gucci Wooster a New York City a partire dall’11 febbraio, in tempo per San Valentino.