Prova l’ebrezza di guidare una Ferrari in pista – Spesso, si è in cerca di un regalo straordinario per stupire una persona che merita davvero attenzione. Si tratta, di fatto, di un’impresa non particolarmente facile, ma il consiglio più grande che si può dare in questi casi è quello di nutrire le passioni del destinatario del regalo. Gli amanti dei motori sono, in questo senso, 5 molto facili da accontentare. Tra audaci smanettoni e piloti della domenica, far felice chi vive di benzina e motori rombanti non è assolutamente complicato, nonostante potrebbe rivelarsi, talvolta, poco accessibile.

A chi coltiva hobby del genere, del resto, non è possibile regalare sempre portachiavi, profumatori e prodotti detergenti per l’auto. Si rischierebbe, di fatto, di essere tanto noiosi quanto chi regala calzini a Natale. Le occasioni speciali richiedono regali altrettanto speciali che, il più delle volte, si traducono nell’offrire un’esperienza unica a chi lo merita davvero.

Proprio alla luce di questi presupposti, RSE Italia ha messo a disposizione dei suoi clienti una serie di tracciati esclusivi sui quali provare autovetture di lusso dalle elevate prestazioni come i modelli di punta della Nuova Scuola del Cavallino Rampante. Grazie alla proposta dell’azienda, infatti, sarà possibile guidare in pista Ferrari spettacolari, in grado di ipnotizzare alla vista e scioccare per le prestazioni.

I tracciati proposti da RSE Italia

Scopriremo, di seguito, quanto variegata, di fatto, sia la proposta dell’azienda in termini di piste sulle quali provare Ferrari e non solo. Si parte da Adria, con un tracciato da 3.75 km composto da 7 rettilinei e 9 curve. Ovviamente, il circuito viene noleggiato dalla compagnia in esclusiva, garantendo la massima qualità del servizio senza traffico sul tracciato. Altro circuito messo a disposizione da RSE è quello di Arese, in provincia di Milano, più breve, lungo un chilometro e mezzo e composto da 2 rettilinei e 5 curve.

RSE opera anche a Bari, in un circuito da 1.6 km, composto da 7 rettilinei e 9 curve. Altro percorso è quello di Castelletto Di Branduzzo. Qui, l’azienda opera in maniera esclusiva, essendo l’unica a poter offrire esperienze di guida con Ferrari, Lamborghini, Porsche, Alfa Romeo Quadrifoglio, Nissan GT-R ed altre vetture granturismo stradali presso il circuito SetteLaghi. Questo tracciato si estende per 1.2576 km e presenta 5 rettilinei e ben 14 curve.

Abbiamo, poi, l’autodromo di Franciacorta da 2.55 km con 3 rettilinei e 13 curve e il Karting Track di Franciacorta da 1.3 km con 3 rettilinei e 10 curve. RSE permette di correre anche a Imola, su un tracciato da 4.909 km, con 4 rettilinei e 16 curve. Ancora una volta, si tratta dell’unica azienda a disporre di super-car da sogno in grado di correre sul circuito di Imola. RSE permette di correre anche a Magione, Misano, Mores, Mugello, Ortona, Pergusa, Pomposa, Sele, Siena, Tazio Nuvolari, Vallelunga, Varano De’ Melegari e Viterbo. Come vediamo, insomma, l’azienda permette di correre anche su alcuni tracciati particolarmente iconici per i veri appassionati.

Info e prezzi sulle esperienze offerte dall’azienda

RSE Italia permette anche di regalare buoni regalo validi sulle esperienze offerte, rivelandosi una soluzione perfetta ad ogni budget. Inoltre, l’azienda propone pacchetti riguardanti corsi di guida che vanno dai 148 euro per 4 giri da pilota ai 518 euro per 12 giri, passando per i 272 euro per 6 giri e 393 per 9. Il range di vetture offerte è molto ampio ed esclusivo e, per questo, vi consigliamo di visionare il sito per scegliere la più adatta alle proprie esigenze. Infine, vi segnaliamo che RSE Italia offra anche servizi di noleggio auto di lusso in cui mette a disposizione, dietro corrispettivo giornaliero, auto assolutamente uniche.